You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Notizie da 2011

Ultime notizie

2016 | 2015 | 2014 | 2013 | 2012 | 2011 | 2010

28/11/2011
Projects Abroad Vietnam - Il Favoloso Circo di Céline e Mike

In cerca di avventura, Céline Daussy and Mike Bureaux dalla Francia sono atterrati in Mongolia il 22 giugno 2011 e hanno iniziato il loro lungo viaggio attraverso l'Asia per scoprire I suoi diversi paesi e le diverse culture.

25/11/2011
Si cercano volontari per il progetto di riabilitazione di scimmie urlatrici in Argentina!

Il progetto di riabilitazione delle scimmie, che Projects Abroad porta avanti nella provincia di Cordoba, è l'unico centro in Argentina che si occupa esclusivamente della riabilitazione delle scimmie. I volontari hanno la straordinaria opportunità di lavorare nell'unica riserva del mondo dedicata alla specie delle scimmie Carayà.

23/11/2011
Natale e Capodanno di vacanze solidali

Le vacanze di Natale e Capodanno sono ormai alle porte. C'è chi decide di restare a casa e chi invece approfitta per partire.
Il viaggio è sempre scoperta, incontro, incanto. Il viaggio è crescita, improvvisazione, conoscenza. È una lingua sconosciuta. È apertura, curiosità, è il tentativo di guardare senza giudicare. È ritornare diversi.

17/11/2011
Il Principe Carlo in visita ad Arusha incontra i volontari di Projects Abroad

In occasione del 50° anniversario dell'indipendenza del paese, il pricipe Carlo di Galles e la duchessa Camilla si sono recati in visita ufficiale in Tanzania. Appena giunti a Dar es Salaam, la coppia reale è stata accolta dal presidente tanzaniano Jakaya Kikwete e dalla First Lady Salma Kikwete e poi hanno proseguito con una breve visita nel nord del Paese.

13/10/2011
Projects Abroad Fiji – Volontari al lavoro!

Parecipare ad una missione di volontariato in un paese del Sud del Mondo non è solo un modo per portare aiuto dove c'è più bisogno, ma anche un'occasione unica per immergersi in una cultura completamente diversa. Imparare a conoscere diversi stili di vita e condividere con la popolazione locale i disagi della vita quotidiana, ma anche l'immenso partimonio culturale, ricco di storia e di tradizioni.

30/09/2011
Projects Abroad Vietnam festeggia il suo primo anniversario!

Quest'anno il nostro ufficio in Vietnam festeggia il suo primo anniversario! Il Vietnam, infatti, è la più recente delle nostre destinazioni, ma in un anno è stato fatto un eccellente lavoro.

22/09/2011
Francesco De Pasquale – volontario del mese in Sudafrica

Quest'estate, Francesco De Pasquale ha partecipato al progetto sui diritti umani in Sudafrica e, grazie al suo impegno e alla passione che lo ha animato, si è guadagnato il titolo di volontario del mese in Sudafrica. Riportiamo qui di seguito le parole che ha scritto per lui il nostro coordinatore a Città del Capo, Mark Wijsman.

6/09/2011
INCONTRI INFORMATIVI a Milano e Roma nei giorni 12 e 26 novembre 2011

Ti aspettiamo per i nostri incontri informativi previsti quest'autunno a Milano e Roma. Sarà un'occasione per conoscerci, rispondere alle tue domande e ascoltare le esperienze di chi ha già partecipato ai nostri progetti.

2/09/2011
Seguici su Twitter!

Da oggi puoi seguirci anche su Twitter. Se vuoi tenerti aggiornato sulle ultime novità della settimana o ritwittare le informazioni che ti interessano, visita la nostra pagina su Twitter.

27/06/2011
Sei ancora in tempo per partire quest'estate!

Eccoci qua a fine giugno! La scuola è finita, gli esami volgono al termine, il lavoro merita un po' di pausa e chi non lo ha ancora fatto si appresta ad organizzare le vacanze estive.

19/05/2011
Flavio Alagia – primo giornalista a diventare volontario del mese in Sudafrica

I nostri stage di giornalismo sono un'ottima occasione per chi desidera intraprendere la carriera giornalistica e costituiscono un'opportunità per conoscere a fondo la realtà di un Paese.

8/02/2011
Incontri informativi a Milano e Roma nei giorni 26 marzo e 16 aprile 2011

Ti aspettiamo per i nostri incontri informativi previsti quest'autunno a Milano e Roma. Sarà un'occasione per conoscerci, rispondere alle tue domande e ascoltare le esperienze di chi ha già partecipato ai nostri progetti.

3/02/2011
Gap Year: tanto importante quanto laurea e master

Più della metà dei manager di diverse aziende del Regno Unito giudica il Gap Year tanto importante quanto un titolo di laurea o master, se non più importante ancora di questi titoli ai fini della selezione del personale.

20/01/2011
Bambini di strada in Senegal

Una volontaria gira un documentario sui talibè
Prima di arrivare in Senegal come volontaria per Projects Abroad, Charlotte non aveva idea di come si girasse un video. Alla partenza, aveva girato un documentario di 20 minuti sui bambini di strada a St. Louis.

Feedback
Sembri interessato ai nostri progetti! Ti va di dirci qualcosa in più?
Sì, mi fa piacere! Non ora, grazie.