You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

"A la sombra del Diario": pubblicata la raccolta di articoli di Alberto, volontario in giornalismo in Messico

Ultime notizie

Alberto è un volontario italiano di 65 anni

Alberto è un volontario italiano di 65 anni. La scorsa primavera, ha partecipato al progetto di giornalismo in Messico. Partito con l'intenzione di fermarsi in Messico per 2 mesi, ci è rimasto alla fine 3 mesi per seguire la pubblicazione di una raccolta dei suoi articoli. Ha avuto così anche occasione di approfondire la sua esperienza e il confronto con la cultura messicana.

A la sombra del diario

Esperto in ricerca e tutela dell'ambiente, Alberto è stato inserito nella redazione del « Diario de Zapotlan », un quotidiano con base a Guzman, una città con 110.000 abitanti, a 2 ore da Guadalajara.

Humberto silva

Ha concordato con il direttore e il redattore capo che il suo ruolo in redazione avrebbe riguardato la pubblicazione di articoli relativi all'ambiente. Grazie alle sue conoscenze in materia, è riuscito a descrivere in modo acuto e attuale la situazione in Messico e compararla a quella dell'Italia e del resto del mondo.

In passato, i volontari di Projects Abroad sono rimasti entusiasti e hanno riscosso successo. È per questo che il progetto prosegue.

Lo staff locale ha mostrato curiosità, disponibilità e flessibilità, consentendo ad Alberto di proporre gli argomenti che preferiva. Nel corso della sua missione, Alberto ha anche avuto l'opportunità di partecipare ad eventi interessanti per il giornale e in totale, ha pubblicato ben 19 articoli firmati in suo nome relative a diverse tematiche ambientali!

Alla fine, vista la qualità del suo lavoro e la sua grande esperienza in materia ambientale, il redattore capo gli ha proposto di pubblicare una raccolta dei suoi articoli più significativi. Il comune di Ciudad Guzman ha appoggiato l'iniziativa e si è fatto carico della stampa: 12 articoli per ben 56 pagine, con tanto di illustrazioni. Una bella soddisfazione, un bel modo per ricompensare Alberto del suo impegno e riconoscere il successo della sua collaborazione!

Attualità

Feedback
Sembri interessato ai nostri progetti! Ti va di dirci qualcosa in più?
Sì, mi fa piacere! Non ora, grazie.