You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Gap Year: tanto importante quanto laurea e master

Ultime notizie
Gap Year: tanto importante quanto laurea e master

Più della metà dei manager di diverse aziende del Regno Unito giudica il Gap Year tanto importante quanto un titolo di laurea o master, se non più importante ancora di questi titoli ai fini della selezione del personale.

Projects Abroad ha condotto una ricerca nel Regno Unito, da cui è emerso che su 253 manager di diversi settori in tutto il Paese, solo il 44 % crede che la laurea sia più importante del Gap Year. Del restante 56%, ben il 7% ritiene il Gap Year più rilevante del titolo di laurea nella selezione dei potenziali candidati. L'importanza del Gap Year in viaggio diventa tanto più considerevole per settori legati alle risorse umane, viaggi, trasporti e salute.

Questi risultati arrivano dopo l'aumento delle tasse universitarie e il timore che si riduca il numero di studenti che si mettono in viaggio per il Gap Year. Peter Slowe, fondatore e direttore di Projects Abroad, afferma: "Questi risultati sono una bella dimostrazione per coloro che mettono in dubbio il valore del Gap Year in viaggio. Si tratta si un'esperienza gratificante e arricchente, oltre che utile in ambito professionale e mi auguro che costituisca un incentivo in più per quelli che stanno valutando di prendersi un Gap Year".

In Italia, il Gap Year stenta a decollare, anche se sono sempre di più le persone che decidono di mettersi in viaggio, un viaggio che diventa un viaggio attraverso i luoghi e attraverso se stessi, occasione per sperimentarsi, scoprire e scoprirsi, crescere come persone e come professionisti. Molti temono che sia una "perdita di tempo", ma in realtà è una pausa positiva importante anche ai fini della formazione.

Per saperne di più sul Gap Year

Attualità

Feedback
Sembri interessato ai nostri progetti! Ti va di dirci qualcosa in più?
Sì, mi fa piacere! Non ora, grazie.