You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Flavio Alagia – primo giornalista a diventare volontario del mese in Sudafrica

Ultime notizie

Flavio Alagia – primo giornalista a diventare volontario del mese in Sudafrica

I nostri stage di giornalismo sono un'ottima occasione per chi desidera intraprendere la carriera giornalistica e costituiscono un'opportunità per conoscere a fondo la realtà di un Paese.

Flavio Alagia, volontario italiano in Sudafrica, è stato nominato volontario del mese.

Ecco le parole di Kelly Easton – vice redattore del Cape Chamaleon, la rivista pubblicata da Projects Abroad in Sudafrica:

"La redazione del Cape Chamaleon non sarebbe stata la stessa senza il contributo di Flavio Alagia. Il suo entusiasmo, la sua professionalità, la puntualità e la sua affidabilità ci hanno convinti a nominarlo volontario del mese.

27 anni e neo-laureato, Flavio ha iniziato il suo stage di giornalismo a febbraio e ha da subito mostrato intraprendenza e curiosità. Al suo arrivo, non ha perso tempo: ha scelto immediatamente un articolo interessante e ha organizzato le necessarie interviste.

Ha scritto diversi articoli, tra cui alcuni per i quali nessuno manifestava interesse, e scattato numerose foto interessanti. Ha dato un grande contributo alla nostra redazione, arrivando presto in ufficio per leggere i giornali e ritagliare le notizie più importanti. Ha sempre portato avanti il suo lavoro con grande sensibilità.

Al termine del suo stage, possiamo dire che il suo lavoro è andato oltre ogni aspettativa. I suoi articoli lasciano al lettore conoscenza e costituiscono uno spunto di riflessione. Ben fatto Flavio!"

Attualità

Feedback
Sembri interessato ai nostri progetti! Ti va di dirci qualcosa in più?
Sì, mi fa piacere! Non ora, grazie.