You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Francesco De Pasquale – volontario del mese in Sudafrica

Ultime notizie

Francesco De Pasquale – volontario del mese in Sudafrica Quest'estate, Francesco De Pasquale ha partecipato al progetto sui diritti umani in Sudafrica e, grazie al suo impegno e alla passione che lo ha animato, si è guadagnato il titolo di volontario del mese in Sudafrica. Riportiamo qui di seguito le parole che ha scritto per lui il nostro coordinatore a Città del Capo, Mark Wijsman.

"Nonostante gli oltre 100 volontari presenti a Città del Capo nei mesi estivi, è difficile credere che ci fosse qualcuno che non conoscesse Francesco, l'amico di tutti. In due mesi di volontariato, Francesco si è distinto senza dubbio come il più socievole, il più attivo e coraggioso nell'ambito del progetto sui Diritti Umani.

La maggior parte del suo lavoro si è svolto a Manenberg, una delle township di Cape Town dove Projects Abroad è impegnata in un progetto di giustizia sociale. Colpito dal numero elevato di crimini e di bande, Francesco ha usato il suo carisma per fare quello che gli italiani fanno meglio: parlare.

Comunicando, mostrando coraggio e sincero interesse, Francesco è riuscito ad accattivarsi la simpatia della gente del quartiere che lo ha aiutato realizzare la sua iniziativa: un torneo di calcio tra le bande rivali a Manenberg. Con una grandiosa partecipazione, il torneo ha raggiunto l'obiettivo di unire membri di bande diverse. Attraverso lo sport, le differenze sono state messe da parte.

Incoraggiamo sempre i nostri volontari a prendere l'iniziativa e fare buon uso delle loro idée anche quando sembrano essere fuori dagli schemi. Francesco è riuscito a sorprendere tutti con la sua intraprendenza e la sua tenacia, raggiungendo ottimi risultati. Congratulazioni a Francesco, un grande volontario del mese!"

Attualità

Feedback
Sembri interessato ai nostri progetti! Ti va di dirci qualcosa in più?
Sì, mi fa piacere! Non ora, grazie.