You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

10 curiosità sull'Etiopia

Ultime notizie

Projects Abroad porta avanti già da alcuni anni diversi progetti di volontariato in Etiopia, ma ci sono ancora molte cose da scoprire su questo splendido paese!

Sapevi, per esempio, che in Etiopia ci sono delle zone coperte di neve? No? Bene, ecco altre 10 cose che probabilmente non conosci dell’Etiopia:

  1. L’Etiopia e’ sette anni e mezzo circa dietro di noi. Perché? Perché é l’unico paese ad avere 13 mesi all’anno. Gli etiopi celebrano capodanno a settembre!
  2. Gli etiopi misurano il tempo dal sorgere del sole e contano il tempo nel senso opposto dell’orologio. Quando il sole sorge, alle 6, per gli etiopi é mezzogiorno, e inizia un nuovo giorno!
  3.  In Etiopia si parlano più di 80 lingue diverse. Potresti cimentarti in uno dei nostri corsi di Amarico!
  4. I bambini etiopi devono imparare sia la lingua della propria tribù sia la lingua ufficiale del paese, l’amarico, e devono anche avere una buona padronanza dell’inglese perché a partire dalla scuola secondaria le lezioni sono tenute esclusivamente in inglese. I nostri volontari possono aiutare i bambini a migliorare le loro capacità di conversazione in inglese attraverso i nostri progetti di insegnamento.
  5. Si ritiene che la leggendaria arca dell’alleanza, la reliquia che si dice contenga i dieci comandamenti, si trovi in una chiesa in Etiopia.
  6. Eccetto un breve periodo di occupazione italiana, l’Etiopia è l’unico paese Africano a non essere mai stato colonizzato.
  7. Hai mai sentito parlare di rastafarianesimo? Haile Selassie é stato un imperatore etiope, nato nel 1892, ed é venerato dal movimento rastafari. Da non confondere con il leggendario podista Haile Gebre Selassie!
  8. L’Etiopia é l’unico paese in Africa ad avere un proprio alfabeto.
  9. Il più antico scheletro fossile di un essere umano fu scoperto in Etiopia, e cosi’ anche il caffé. L’Etiopia é dunque la patria del genere umano e della sua bevanda preferita!
  10. L’etiope Abebe Bikila é stato il primo africano a vincere l’oro olimpico. Arrivo’ al primo posto dopo aver corso tutta la maratona scalzo. Puoi contribuire allo sviluppo del talento sportivo dei giovani etiopi prendendo parte ai nostri progetti di sport. É consigliabile indossare delle scarpe da ginnastica!

Conosci qualche altra curiosità sull’Etiopia ? Raccontacela su Facebook!

Per maggiori informazioni sui progetti in Etiopia.

Per iscriversi

Attualità

Feedback
Sembri interessato ai nostri progetti! Ti va di dirci qualcosa in più?
Sì, mi fa piacere! Non ora, grazie.