You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Projects Abroad per la Giornata Nazionale del bambino in Thailandia

Ultime notizie

Thailandia: Giornata Nazionale del bambino

Projects Abroad per la Giornata Nazionale del bambino in Thailandia

Ogni secondo sabato dell'anno, in Thailandia si celebra la giornata nazionale del bambino. Conosciuta come "Wan Dek" in lingua Thai, la giornata del bambino è stata istituita per regalare ai bambini una giornata di divertimento e per accrescere la loro consapevolezza riguardo all'importanza del ruolo che hanno nello sviluppo del Paese. Secondo un proverbio thailandese "i bambini sono il futuro della nazione. Se i bambini sono intelligenti, la nazione sarà prospera".

Quest'anno la giornata nazionale del bambino è caduta di sabato 14 gennaio. Siccome il sabato le scuole sono chiuse, Projects Abroad Thailandia è stata invitata alla celebrazione alla Baan Nhong Thalae School il venerdì.

L'impegno dei nostri volontari internazionali

Per tutto il giorno, i nostri instancabili volontari hanno programmato e gestito una serie di attività educative per i bambini:

  • educazione al rispetto dell'ambiente con lezioni partecipate
  • giochi di gruppo, come il gioco delle sedie
  • un workshop dove imparare a fare gli origami.

I volontari hanno anche preparato merende e regali per tutti i bambini che hanno partecipato e premi più grandi per i vincitori.

Projects Abroad per la Giornata Nazionale del bambino in Thailandia

L'area allestita per l'educazione ambientale ha avuto un grande successo; al centro della stanza è stata allestita una piscina gonfiabile riempita di immagini di differenti specie marine che si possono trovare in quell'area. Sulla superficie ondeggiavano invece lattine e altri rifiuti. I bambini hanno poi provato l'attrezzatura da immersione, gentilmente prestata al progetto da Aqua Division, e dato uno sguardo sott'acqua con grande interesse. I volontari hanno quindi tenuto una "lezione" sull'importanza del riciclaggio e la riduzione della produzione dei rifiuti.

In un altro lato della stanza I volontari hanno anche allestito un proiettore su cui I bambini hanno potuto guardare una presentazione sulle differenti specie marine.

Questa stazione marina è piaciuta molto ai bambini e siamo fiduciosi che le nozioni che hanno ricevuto sul nostro ecosistema possano cambiare le loro abitudini verso una maggiore protezione del nostro ambiente.

Oltre alla stazione marina, i bambini hanno avuto anche l'occasione di imparare l'antichissima arte giapponese dell'origami. I volontari che hanno gestito quest'attività hanno lavorato duro tutta la settimana studiando nuove forme da insegnare ai bambini ed essere ben preparati. Come risultato, l'attività per la quale nutrivamo meno speranze, perché credevamo potesse essere un po' noiosa per i bambini, si è rivelata una delle attività più popolari.

Projects Abroad per la Giornata Nazionale del bambino in Thailandia

Per Projects Abroad è stato un onore essere stata invitata alla Baan Nhong Thalae Schhol. A tutti i volontari è stato offerto un pranzo delizioso e della carne cucinata alla maniera tradizionale del sud della Thailandia. Dal punto di vista del progetto possiamo dire che siamo davvero riusciti a farci conoscere e a coinvolgere la comunità: ai bambini sono stati offerti regali, istruzione e tanto divertimento. Tutto questo non sarebbe potuto essere possibile senza il grande aiuto e il duro lavoro dei nostri volontari.

Per maggiori informazioni sui nostri progetti in Thailandia : http://www.projects-abroad.it/paesi/volontariato-in-thailandia/

Vishal Pawa (Social Media Manager Projects Abroad Thailand)

Estratto dalla Thailand Newsletter di gennaio 2012.

Attualità

Feedback
Sembri interessato ai nostri progetti! Ti va di dirci qualcosa in più?
Sì, mi fa piacere! Non ora, grazie.