You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

5 dicembre: Giornata Internazionale del Volontariato. Parti con Projects Abroad

Ultime notizie

Il volontariato è un’esperienza di solidarietà, che porta sostegno e assistenza dove ce n’è bisogno, ma è anche un’occasione per crescere, per mettersi alla prova, per aprirsi ad una nuova ricchezza entrando in contatto con realtà differenti.

Projects Abroad propone da oltre vent’anni la partecipazione ad attività di volontariato internazionale, consapevole del ruolo fondamentale dei volontari all’interno dei nostri progetti e del valore umano che queste esperienze trasmettono.

L’idea di fondo della nostra organizzazione è che il volontariato internazionale debba essere fatto in modo utile per le organizzazioni e le popolazioni che ne ricevono beneficio, e in modo costruttivo e arricchente per chi lo pratica.

Projects Abroad offre la possibilità di prendere parte ad una ampia gamma di progetti  - dall’insegnamento al giornalismo, dai diritti umani al volontariato con i bambini, dal campo archeologico a quello veterinario, dalla tutela dell’ambiente alla medicina -  in 30 Paesi differenti tra Africa, Asia, Europa dell’est e America Latina.

Le nostre attività di volontariato sono aperte a tutti, non vengono richieste particolari qualifiche, pertanto prendere parte ai nostri programmi all’estero diventa un’occasione per acquisire esperienza e competenze importanti!

Cosa significa essere volontario internazionale con Projects Abroad? Scoprilo nelle parole di Alessandro (missioni umanitarie in Messico), di Alessia (volontariato ambiente in India), di Maria (volontariato costruzioni in Ghana).

Per le altre testimonianze dei volontari

Per saperne di più sui nostri viaggi di volontariato internazionale

Per iscriversi

Attualità

Feedback
Sembri interessato ai nostri progetti! Ti va di dirci qualcosa in più?
Sì, mi fa piacere! Non ora, grazie.