You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

The Bookworm – Il Festival Internazionale della Letteratura

Ultime notizie

Book Festival

Anche quest’anno, non vediamo l’ora di andare al Festival della Letteratura, che si terrà in Cina dal 9 al 23 marzo 2012.

Questo Festival è un evento annuale che si svolge nelle principali città della Cina: Pechino, Suzhou e Chengdu.

A Chengdu, nella provincia del Sichuan, il Festival si tiene al Bookworm, un’area in cui di solito di ritrovano gli stranieri che vivono in città; si tratta di un caffè-ristorante molto particolare, arredato con scaffali di libri da parete a parete, che offre un’incantevole e piacevole pausa dal caos frenetico della città. Non è una sorpresa, quindi, che questo luogo sia diventato un punto di ritrovo e di riferimento per gli stranieri che vivono qui. E non è una sorpresa che, durante il Festival della Letteratura, il Backworm sia il posto ideale per ospitare autori internazionali che presentano i loro libri.

In scaletta quest’anno c’è un po’ di tutto. Nel corso delle serate si avrà la possibilità di scoprire nuovi autori e nuove storie, inedite e avvincenti. Noi saremo presenti e ci aspettiamo una grande partecipazione dei volontari di Projects Abroad in Cina.

Tra gli altri autori presenti, ci sarà Paul French che parlerà del suo romanzo giallo in cui sembra essere svelata la vera storia di un omicidio avvenuto in Cina nei tardi anni ’30. E poi altri autori con altri libri molto intriganti, come Tiger Head, Snake Tails. China Today: how it got there and where it is heading.

Tra i protagonisti della manifestazione, anche Tim Flannery, l’autore di Qui sulla terra, un libro sulla storia del mondo. Saranno proiettati inoltre alcuni documentari sulla Corea del Nord, che sembrano essere molto interessanti.

Vi aspettiamo!

Per saperne di più sui nostri progetti di volontariato in Cina.

Attualità

Feedback
Sembri interessato ai nostri progetti! Ti va di dirci qualcosa in più?
Sì, mi fa piacere! Non ora, grazie.