You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Confronto tra volontari e studenti senegalesi: "Tea Debate" – La politica in Senegal

Ultime notizie

Confronto tra volontari e studenti

Il 22 febbraio i volontari di Projects Abroad sono stati invitati a partecipare al "Tea Debate", organizzato dall'English Club della Sankoré High School di Belacoss. Per i nostri volontari è stata una straordinaria occasione per scambiare opinioni con gli studenti senegalesi sull'attualità africana e conoscere meglio la realtà del posto.

Il presidente del club, Badu, ha scelto come tema del dibattito "la Politica in Senegal", un tema particolarmente appropriato, viste le elezioni che si sarebbero tenute la domenica seguente.

Tutti si sono presentati a turno, i nostri volontari e gli studenti, ed è venuto fuori che la notizia di questo dibattito è arrivata molto lontano ed abbiamo avuto studenti in rappresentanza di diverse scuole, tra cui anche la suola militare, e dell'università. Badu, che ha fatto da moderatore, ha iniziato il dibattito chiedendo ai partecipanti quale fosse secondo loro la causa del malcontento che abbiamo visto diffondersi in questo periodo a Dakar. Subito tantissime mani si sono alzate per rispondere. Evidentemente tutti avevano molto da dire in proposito!

Confronto tra volontari e studenti

Gli studenti senegalesi hanno partecipato attivamente e con interesse al dibattito, mettendo sul tavolo questioni importanti e delicate. Si è trattato di un'ottima occasione per scambiarsi opinioni e punti di vista e non vediamo l'ora di partecipare al prossimo dibattito!

Per saperne di più sui nostri progetti in Senegal: http://www.projects-abroad.it/paesi/volontariato-in-senegal/.

Attualità

Feedback
Sembri interessato ai nostri progetti! Ti va di dirci qualcosa in più?
Sì, mi fa piacere! Non ora, grazie.