You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Nuovo progetto in Argentina – Centro di addestramento cani “Parque de lobos”

Ultime notizie

Centro di addestramento cani

I volontari che parteciperanno al progetto di Volontariato per gli Animali in Argentina - in particolare quelli che collaborano con il rifugio veterinario per i cani - avranno l’opportunità unica di lavorare al “Parque de Lobos”, un centro di addestramento canino. Nonostante il progetto sia attivo solo da poche settimane, i volontari si sono mostrati davvero entusiasti del loro lavoro.

Il centro di addestramento si trova nella città di Cordoba ed è gestito da Aldo Cecchi, un addestratore professionista da più di 20 anni. Cecchi è un esperto nel suo campo e qui al centro i cani sono addestrati per lavorare con la polizia, per fare da guardia a o anche per imparare ad essere un po’ più obbedienti.

Centro di addestramento cani

Centro di addestramento cani

Nell’ambito di questo progetto ai volontari sarà chiesto di dare una mano agli addestratori professionisti. Saranno impegnati in una serie di compiti attraverso cui contribuire alla gestione quotidiana della struttura, come nutrire e far esercitare i cani.

A seconda della fiducia che i volontari sapranno trasmettere al direttore e ai cani stessi, saranno maggiormente coinvolti nelle attività di addestramento.

Per saperne un po’ di più sui nostri progetti Volontariato in Argentina.

Attualità

Feedback
Sembri interessato ai nostri progetti! Ti va di dirci qualcosa in più?
Sì, mi fa piacere! Non ora, grazie.