You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Viaggiando s'impara

Ultime notizie

Stai progettando le tue vacanze e non sai se privilegiare il divertimento, l’istruzione o magari un’esperienza di volontariato? Con i nostri stage potrai fare tutte e tre le cose contemporaneamente!

Quando si sceglie di fare un viaggio si prende sempre una decisione da non sottovalutare: si decide di crescere! Sì, perché viaggiare è un’esperienza unica che arricchisce chi la pratica e permette di scoprire lati della propria personalità ed abilità personali che non si credeva di possedere. Per questo scegliere la formula e la destinazione del proprio viaggio è una decisione da non sottovalutare, cercando il progetto giusto per potenziare al massimo quest’occasione di sviluppo personale.

Projects Abroad offre la possibilità a tutti, con o senza esperienza, di prendere parte ad un’iniziativa unica che permette di usufruire del momento del viaggio per sfruttare tutte le potenzialità di crescita che questo offre. Possono dunque partire con noi giovani studenti delle superiori che non hanno ancora chiaro il percorso universitario da seguire e che possono quindi testare l’attitudine che posseggono verso una determinata materia; studenti universitari che desiderano arricchire il proprio CV con un’esperienza formativa importante o che possono trarre beneficio dai nostri stage nella stesura di un progetto di tesi di laurea; laureati e neolaureati desiderosi di poter applicare materialmente le conoscenze teoriche acquisite durante il proprio corso di laurea, misurando le proprie abilità sul campo; lavoratori e professionisti,

che desiderano mettere a disposizione le proprie competenze o anche mettersi alla prova in settori differenti dal proprio.

 I nostri stage consistono in esperienze di collaborazione con organizzazioni locali che operano in diversi settori:

  • Giornalismo: i nostri volontari collaborano con testate giornalistiche, emittenti televisive e radiofoniche locali
  • Legge e diritti umani: garantiamo un’esperienza formativa in collaborazione con organizzazioni attive nella salvaguardia dei diritti umani e diversi studi legali.
  • Insegnamento: le attività di insegnamento coprono principalmente materie linguistiche (inglese, francese e italiano) ma comprendono anche lo sport, la musica e l’arte.
  • Medicina: aperti a tutti, gli stage in medicina consistono nell’assistere i medici delle strutture con cui collaboriamo in diversi settori: medicina generale, tradizionale, infermeria, fisioterapia, odontoiatria etc...
  • Veterinaria: in collaborazione con diverse strutture locali, i nostri volontari si occupano di tutelare la salute degli animali tramite visite, vaccinazioni e lavori di laboratorio,
  • Economia: offriamo un’esperienza formativa concreta in diversi settori dell’economia, dal marketing alla contabilità, dalla pubblicità alle pubbliche relazioni, in paesi emergenti o in via di sviluppo
  • Microcredito: il più nuovo tra i nostri stage, permette di effettuare un’esperienza nei paesi in via di sviluppo con l’obiettivo di consentire l’accesso al credito a persone in difficoltà, favorendo così lo sviluppo economico dell’intera comunità locale.
  • Sviluppo internazionale: consiste nel collaborare con Organizzazioni Non Governative in campi diversi: povertà, disoccupazione, criminalità, droghe, alcolismo, prostituzione, aids e problemi mentali; il ruolo del volontario è fondamentale nel dare supporto all’ONG in tutte le sue attività.

In generale, tutti i nostri progetti consentono di realizzare un’esperienza forte e arricchente, che senza dubbio aggiunge valore al curriculum vitae e rappresenta un’occasione per migliorare la conoscenza della lingua. Offriamo infatti la possibilità di integrare i nostri stage con corsi di lingua di quattordici, trenta o sessanta ore.

Perché aspettare? Scegli lo stage più adatto a te e preparati a partire con noi per un’esperienza indimenticabile!

Per saperne di più sui nostri progetti e su come organizzare uno stage all’estero.

Scrivici oppure chiamaci allo 081 19139962/3 per avere maggiori informazioni!

Attualità

Feedback
Sembri interessato ai nostri progetti! Ti va di dirci qualcosa in più?
Sì, mi fa piacere! Non ora, grazie.