You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Sei ancora in tempo per partire con noi! Affrettati!

Ultime notizie

Clicca per l'immagine full sizeSale la temperatura, cresce la voglia di vivere all’aria aperta ed il grigiore
cittadino diventa sempre più difficile da tollerare. Come fare a sopravvivere a questi ultimi giorni sui libri o in ufficio? Semplice, iniziando a programmare le vacanze!

Ci hai riflettuto su e alla fine hai deciso che il miglior modo per sfruttare le tue vacanze estive è partire con noi per un viaggio di volontariato? Sei uno studente e sogni di mettere in pratica le tue conoscenze direttamente sul campo e magari guadagnare un po’ di crediti formativi? Allora non aspettare un attimo in più e procedi all’iscrizione, hai ancora poco tempo per partire con noi.  Le procedure per organizzare uno stage o una missione di volontariato in un Paese lontano richiedono del tempo ed è bene iscriversi con alcune settimane di anticipo.  

Alcune idee: America Latina

Clicca per l'immagine full size

A questo punto, vista la tempistica, conviene scegliere di viaggiare verso paesi che non richiedono il visto d’ingresso per agevolare le procedure organizzative.  Ti serve qualche idea? Potresti scegliere l’America Latina. I nostri progetti si svolgono in Argentina, Bolivia, Costa Rica, Ecuador, Giamaica, Messico e Perù, e offrono un’ampia gamma di stage e missioni, dal giornalismo alla medicina, dalla terapia equestre allo sport, dal volontariato con i bambini al volontariato ambientale. Potrai dare una mano, imparare e allo stesso tempo visitare le spiagge, le foreste, le catene montuose e i siti archeologici di cui gli abitanti vanno orgogliosi.  

Viaggi di volontariato in Africa

Clicca per l'immagine full size

Oppure potresti decidere di visitare la terra dei leoni, l' Africa, scegliendo tra le bellezze architettoniche del Marocco, l'affascinante cultura e i costumi del Senegal, o le spiagge chilometriche del Sudafrica; tra i nostri progetti più interessanti in Africa troviamo sicuramente quelli legati ai diritti umani, al microcredito ed allo sviluppo internazionale.

Vacanze solidali nel Sud-Est Asiatico

O ancora, se sogni le atmosfere coinvolgenti e colorate dell’Asia, perché non inoltrarti nelle meraviglie naturali inesplorate della Cambogia o tuffarti nel mare azzurro ed incontaminato delle Fiji, dove potrai occuparti di compiti diversi, dall’insegnamento, alla tutela ambientale, al lavoro comunitario etc.

Non riesci a decidere tra queste meravigliose destinazioni? Abbina due o più progetti e corri a iscriverti con noi! E se hai ancora qualche dubbio non esitare a contattarci!

Attualità

Feedback
Sembri interessato ai nostri progetti! Ti va di dirci qualcosa in più?
Sì, mi fa piacere! Non ora, grazie.