You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Test d’ingresso all’università? Parti con noi e impara sul campo!

Ultime notizie

Giugno è il mese delle scelte impegnative, soprattutto per coloro che, superato l’esame di maturità, devono decidere a quale facoltà iscriversi. Poi ci sono quei pochi fortunati che hanno già le idee chiare e che, armati di volontà incrollabile, sono già nuovamente sui libri a preparare i test d’ingresso di settembre perché sognano di diventare medici, dentisti, infermieri o fisioterapisti.

Ebbene sia che tu faccia parte del gruppo dei dubbiosi e stia valutando il settore sanitario, sia che tu sia già sicuro del percorso che desideri  intraprendere, i nostri stage di orientamento alla medicina rappresentano la scelta giusta.  Potrai scegliere fra molteplici destinazioni e, pur non possedendo alcuna competenza specifica, potrai vivere un’esperienza unica che ti permetterà di avere un assaggio concreto della tua futura professione.

Sogni di diventare dottore?  Potrai scegliere tra Argentina, Bolivia, Giamaica e tanti altri paesi dove potrai seguire i medici nei loro giri di visite ed apprendere competenze nuove, garantire un supporto concreto nei centri di salute dove ti occuperai di monitorare le condizioni dei pazienti, misurare la pressione, prestare piccole cure ed aiutare i volontari nelle campagne di sensibilizzazione di prevenzione delle malattie.

Ti immagini già come un famoso dentista? Il nostro stage di orientamento all’odontoiatria in India ti permetterà di avvicinarti a questa professione e di affiancare dentisti specializzati durante tutte le fasi del loro lavoro.

Ti affascina il campo della fisioterapia? Parti per il Nepal con il nostro stage di orientamento alla fisioterapia dove potrai acquisire tecniche e conoscenze nuove seguendo gli esperti presso un grande ospedale locale ed un centro per disabili.

Vuoi intraprendere gli studi infermieristici?  L’India e le sue meraviglie ti aspettano con lo stage di orientamento all’infermieristica dove potrai seguire lezioni di teoria e pratica presso un college a Madurai e recarti presso cliniche e centri di salute mentale sotto la supervisione di esperti infermieri.

I nostri stage di orientamento sono riservati a ragazzi dai sedici ai diciannove anni e prevedono, durante il tempo libero, l’organizzazione di visite turistiche alle attrazioni locali e di momenti ricreativi di socializzazione che coinvolgono tutti i volontari. Avrai quindi la possibilità di apprendere competenze che ti saranno utili sia per i test d’ingresso che per i tuoi futuri studi, visitare paesi lontani in tutta sicurezza e sotto l’attenta supervisione del nostro staff locale e divertirti facendo amicizia con ragazzi di tutto il mondo.

Allora che aspetti? Sfrutta la tua estate in modo produttivo e parti con noi! E se hai ancora qualche dubbio scrivici e ti risponderemo al più presto.

Per saperne di più sui campi di orientamento alla medicina

Attualità

Feedback
Sembri interessato ai nostri progetti! Ti va di dirci qualcosa in più?
Sì, mi fa piacere! Non ora, grazie.