You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Settembre, mese di bilanci e buoni propositi: sarà arrivato il momento di realizzare un vecchio progetto?

Ultime notizie

Accade ogni anno: durante le vacanze, forse perché ci si rilassa, forse perché si dispone finalmente di un po’ di tempo per fermarsi a riflettere, ci si ritrova inevitabilmente a fare un bilancio sulla propria vita e su se stessi; di conseguenza si torna a casa carichi di energie e con un’interminabile lista di buoni propositi, decisi a metterli in atto ed a mantenerli tutti. Se l’idea di partire per un viaggio di volontariato o per uno stage di formazione è tra questi potresti sfruttare questo momento convogliando tutta la tua motivazione ed il tuo ritrovato slancio, realizzando finalmente un’idea accarezzata da tempo. Questo ti permetterà di:

Uscire dalla routine:  dopo tanti anni di studio o magari dopo mesi passati in ufficio potresti finalmente fare qualcosa di completamente differente ad esempio vivere con i Nomadi ai margini del deserto del Gobi, visitare la Foresta Amazzonica in Perù o coccolare le tartarughe giganti alle Galapagos. Le opportunità sono infinite.

Aiutare il prossimo: è considerata da tutti coloro che l’hanno provata come una delle esperienze più gratificanti al mondo. Potresti prestare servizio in un centro di accoglienza a corto di staff in Nepal, o insegnare lingue in una scuola in Togo, o ancora prenderti cura dei pinguini in Sudafrica.

Arricchire il tuo curriculum: Se sogni di diventare un’insegnante, un assistente sociale, un medico o un veterinario, ti offriamo l’opportunità di fare un’esperienza sul campo che ti farà crescere dal punto di vista professionale e personale; potresti supportare i medici negli ospedali in Cina, prestare cure agli animali feriti alle Fiji, aiutare donne e bambini vittime di abusi in Mongolia.

Imparare una lingua: Quale opportunità più adatta per migliorare le proprie competenze linguistiche che lavorare all’estero? Sarai ospitato da una famiglia locale che ti permetterà di mettere in pratica le conoscenze acquisite durante i nostri corsi di lingua. Potrai scegliere tra l’inglese, parlato più o meno in tutte le nostre destinazioni, il francese in buona parte dell’Africa, lo spagnolo in Sudamerica, l’arabo in Marocco, il russo in Moldavia ed una varietà di altre lingue locali.

Viaggiare: avrai l’opportunità di immergerti in una cultura completamente differente e durante i week end potrai spostarti per visitare le bellezze del luogo e scoprire nuovi orizzonti. La famiglia ospitante ed il nostro staff locale saranno lieti di darti tutti i consigli necessari su come spostarti e cosa andare a visitare; inoltre, se vorrai, potrai prolungare il tuo soggiorno oltre la durata del progetto e sfruttare l’opportunità di viaggiare e scoprire tutte le sorprese che un paese lontano riserva.

Eccoti una lista completa delle nostre destinazioni e dei nostri progetti, scegli quello più adatto a te e sfrutta il mese di settembre per ripartire al meglio!

Per qualsiasi dubbio o perplessità mandaci una mail o chiamaci allo 08119139962, saremo a tua disposizione.

Attualità

Feedback
Sembri interessato ai nostri progetti! Ti va di dirci qualcosa in più?
Sì, mi fa piacere! Non ora, grazie.