You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Un nuovo obiettivo per il progetto Acqua e Igiene in Tanzania

Ultime notizie

masai

Il progetto “Acqua e Igiene” nasce anni fa dalla collaborazione con la ditta BridgIT Water e Projects Abroad e mira alla costruzione di impianti per l’approvvigionamento dell’acqua presso diverse comunità attraverso degli interventi mirati di durata limitata nel tempo. Dopo aver contribuito notevolmente al miglioramento delle condizioni igieniche e di vita di diversi villaggi in Giamaica e Bolivia, abbiamo deciso di ritornare in Tanzania, paese in cui eravamo già intervenuti precedentemente.

A partire da gennaio 2014 infatti il progetto riaprirà i battenti presso due villaggi, quello di Eseere e quello di Merelani.

Eseere: è un villaggio Masai che si trova all’interno del Parco Nazionale di Ngorongoro, a circa tre ore di macchina da Arusha. La scuola del villaggio dista circa 700 metri dalla sorgente più vicina per cui l’obiettivo di Projects Abroad è di installare un sistema di pompaggio solare che possa trasportare l’acqua fino ai serbatoi della scuola e garantire così una riserva di acqua pulita di circa 20/30 litri al giorno agli alunni ma anche agli insegnanti che vivono sul posto ed a una piccola clinica locale. Il progetto ha una durata prevista dal 20 gennaio al 7 febbraio.

masai2

Merelani: si trova a circa un’ora e mezza di distanza da Arusha e qui l’intervento consisterà nel costruire un sistema  capace di trasportare l’acqua da un impianto preesistente fino ad un serbatoio di 100 litri installato ad hoc per garantire fornitura d’acqua ad una grande comunità situata alle spalle di una miniera di tanzanite.

Si tratta sostanzialmente di un progetto di costruzioni per cui c’è bisogno di volontari in ottime condizioni fisiche, con grande forza di volontà e voglia di fare. Se possiedi queste caratteristiche e vuoi fare un’esperienza nuova e coinvolgente, contattaci o chiamaci allo 08119139962 e saremo felici di rispondere a tutte le tue domande.

Attualità

Feedback
Sembri interessato ai nostri progetti! Ti va di dirci qualcosa in più?
Sì, mi fa piacere! Non ora, grazie.