You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Numerosi stage all’estero tutto l'anno

Ultime notizie

Fare uno stage all’estero è un’ottima occasione per arricchire il proprio curriculum, migliorare la conoscenza di una lingua straniera, vivere la diversità da un punto di vista personale e professionale. Tutto questo, diventa sempre più importante per aprirsi nuove strade in un contesto lavorativo difficile e sempre più internazionale.

Fare esperienza all’estero è anche un modo per testare il proprio interesse per il percorso professionale e accademico intrapreso o che si intende intraprendere.

Projects Abroad organizza stage all’estero in vari settori e in molti Paesi. 

Stage in Medicina

stage in medicinaChe tu sia uno studente o che stia pensando di studiare medicina, niente può aiutarti a capire il lavoro che stai scegliendo più di un’esperienza sul campo. Puoi lavorare presso una delle molte strutture con cui collaboriamo (ospedali, cliniche, centri di salute) e scegliere il reparto che più ti interessa oppure prevedere una rotazione tra vari reparti:  infermieristica, fisioterapia, medicina generale, pediatria, maternità, ecc.

Per saperne di più sugli stage in medicina

Stage in Legge e Diritti Umani

Collaboriamo con molte organizzazioni impegnate nella difesa dei diritti umani e con numerosi studi legali. A seconda delle tue preferenze, avrai modo di scegliere il settore in cui inserirti oppure di impegnarti con le popolazioni locali per la consapevolezza e la difesa dei diritti.

Per saperne di più sugli stage in legge e diritti umani

Stage di giornalismo

stage in giornalismoSogni di diventare giornalista? Fare esperienza in Sudafrica, in India o uno dei tanti Paesi in cui lavoriamo è un’occasione per fare pratica, mettere insieme un portfolio e imparare a conoscere la cultura locale. Ti ritroverai a scrivere articoli, condurre interviste, preparare trasmissioni radiofoniche. Può essere anche un modo per facilitarti nei test d’ingresso ai corsi di giornalismo!

Per saperne di più sugli stage di giornalismo

Stage in azienda, microcredito e sviluppo internazionale

stage in microcreditoSe studi economia e vuoi fare esperienza presso un’azienda all’estero, ci sono diverse opportunità nell’ambito del marketing, contabilità, risorse umane e vari altri settori.

Se invece desideri approfondire lo studio dell’economia da un punto di vista che troppo spesso è trascurato nel corso degli studi, puoi valutare uno stage in microcredito oppure per lo sviluppo internazionale presso ONG.

Per saperne di più sugli stage in economia, microcredito e sviluppo internazionale

Stage in veterinaria e tutela degli animali

Per chi ama gli animali, diverse sono le opportunità per la salvaguardia delle specie a rischio: dai pinguini ai panda, coccodrilli o tartarughe. Puoi impegnarti per la tutela degli animali e allo stesso tempo imparare. Organizziamo anche stage in medicina veterinaria.

Per saperne di più sugli stage in veterinaria

Altri stage

Tutti i nostri progetti possono essere convalidati come stage, a seconda del percorso di studi. Per fare solo alcuni esempi, i progetti di volontariato con i bambini possono essere utili per educatori e psicologi; i progetti di volontariato ambientale ben si adattano agli studi relativi alla biologia e quelli di costruzioni possono essere utili agli studenti in ingegneria.

Inoltre, in molti Paesi, puoi associare allo stage un corso di lingua.

Organizzazione dello stage e supporto nel campo

Projects Abroad organizza ogni stage in modo personalizzato, così da soddisfare le aspettative dei partecipanti e  allo stesso tempo le esigenze dei partner.

Puoi scegliere liberamente le date di partenza. Puoi scegliere progetto e Paese.

Ti sarà assegnato un tutor, responsabile per la pianificazione e per il monitoraggio del tuo stage.

Lo stage può essere riconosciuto dalla tua università. Abbiamo già stipulato convenzioni con diverse università e possiamo stipularne altre.

Tutto quello che ti serve per partecipare è motivazione ed entusiasmo!

 Per avere maggiori informazioni su come organizzare uno stage all’estero

Attualità

Feedback
Sembri interessato ai nostri progetti! Ti va di dirci qualcosa in più?
Sì, mi fa piacere! Non ora, grazie.