You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Stai pensando di iscriverti a medicina? Parti per uno stage di orientamento in Ghana

Ultime notizie

Se sei uno studente del liceo e stai considerando una futura carriera universitaria in  medicina, Projects-Abroad ha il progetto adatto a te. Il nostro stage di medicina in Ghana ti permetterà di intraprendere una significativa esperienza dividendo il tuo tempo tra ospedali, centri di salute e visitando orfanotrofi, scuole e alloggi al fine di attuare campagne di prevenzione e sensibilizzazione alle malattie locali.

Partire con noi ti sarà estremamente utile:

  • Per verificare la tua effettiva propensione alla carriera medica
  • Per farti un’idea del tipo di specializzazione che più si adatta alla tua personalità
  • Per acquisire conoscenze utili alla preparazione dei test d’ingresso a Medicina
  • Per iniziare a costruirti un CV interessante e vario

Il progetto si articola in diverse fasi e si svolge in diverse sedi. Nei centri di salute avrai la possibilità di misurare materialmente le tue doti: visiterai regolarmente i bambini del posto monitorando peso e pressione sanguigna e assisterai il personale medico nei programmi di vaccinazione;  nelle comunità locali e nelle scuole potrai praticare i test per la malaria, curare piccole ferite e insegnare le basi dell’educazione sanitaria e dell’igiene; nei campi per lebbrosi potrai medicare le loro ferite e insegnare loro di cosa tratta la malattia da cui sono affetti. Inoltre parte del tuo tempo la trascorrerai in ospedale dove avrai un ruolo generalmente di osservatore: affiancherai medici ed  infermieri professionisti nel loro giro di visite e acquisirai importanti conoscenze tecniche.

Il nostro progetto si svolge a Cape Coast, capitale della Regione Centrale del Ghana nonché una dalle mete preferite dai nostri volontari per via delle bellissime spiagge e del ritmo di vita rilassato e confortevole. Le attrazioni principali del luogo consistono nel Parco Naturale Kakum, una porzione di Foresta Pluviale che ospita una sorprendente biodiversità, ed il castello di Cape Coast, antica roccaforte del commercio di schiavi.

Non sei ancora convinto? Guarda il video della nostra volontaria Tania e se hai ancora dubbi o perplessità non esitare a scriverci e saremo felici di rispondere a tutte le tue domande.

Ricorda inoltre che i nostri stage in medicina sono molteplici, coprono varie destinazioni e sono adatti a studenti pre-universitari, studenti di medicina (per i quali possono essere convertiti in esperienze di tirocinio o in crediti formativi), medici  professionisti e tutto coloro che sono interessati al campo sanitario.

Inoltre, per l’estate, sono previsti dei campi di orientamento alla medicina specifici per i giovani tra i 16 e i 19 anni.

Ti aspettiamo!

Attualità

Feedback
Sembri interessato ai nostri progetti! Ti va di dirci qualcosa in più?
Sì, mi fa piacere! Non ora, grazie.