You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Vieni a scoprire la terra degli Inca con Projects Abroad

Ultime notizie

Erede di una cultura millenaria e di una lunga tradizione coloniale, il Perù è una meta di viaggio ricca di sorprese. Potrai lasciarti affascinare dalle rovine e dalla storia dei templi Inca, sperimentare la cucina locale, un vero arcobaleno di colori e di sapori, o sfruttare la sorprendente biodiversità del posto che comprende ben 84 delle 117 regioni climatiche esistenti. Ciò significa che potrai godere di un paesaggio che spazia da spiagge sconfinate a montagne vertiginose, da aridi deserti alla Foresta Pluviale.

Se decidi di partire con noi puoi scegliere tra diversi progetti di volontariato in Perù:

Missioni Umanitarie in Perù

Collaborerai con diverse strutture locali, scuole materne e centri di assistenza ed animazione e sarai formato dal nostro staff tramite regolari workshop.

Volontariato Archeologico in Perù

Il nostro progetto Inca è dedicato a tutti coloro che sono affascinati dalle antiche culture e dai segreti delle civiltà perdute. Lavorerai nella piccola cittadina di Huryo ed aiuterai esperti archeologi a riportare alla luce le meraviglie nascoste sotto la polvere per permettere una rivalutazione turistica del luogo.

Insegnamento in Perù

In collaborazione con il Ministero dell’Educazione peruviano, aiuterai gli insegnanti del luogo a migliorare la conoscenza dell’inglese degli alunni utilizzando varie risorse pedagogiche e strumenti tecnici.

Medicina in Perù:

Potrai scegliere di lavorare presso uno dei due ospedali in cui siamo presenti e ti occuperai di prestare assistenza e cure ed a portare avanti campagne di sensibilizzazione tra cui quella di educazione alimentare.

Volontariato sportivo in Perù:

Affiancherai istruttori e allenatori nelle scuole e nei club locali e ti occuperai di insegnare diversi sport ai bambini,  come basket, pallavolo e calcio.

Volontariato Ambientale in Perù:

Un progetto incredibilmente suggestivo situato nel cuore della foresta amazzonica lungo le sponde del Madre Dias.  Avrai l’opportunità di vedere dalla finestra della tua stanza gli animali rari che vagano liberi e sarai impegnato in lavori di manutenzione e monitoraggio della biodiversità, riabilitazione di esemplari in difficoltà, raccolta di piante medicinali ed agricoltura.

Inoltre potrai integrare qualsiasi progetto con un corso di spagnolo tenuto da insegnanti qualificati e calibrato sulle tue competenze.

Ti affascina l’idea di partire per la terra degli Inca ma hai ancora qualche dubbio? Non esitare a scriverci oppure chiamaci allo 08119139962!

Attualità

Feedback
Sembri interessato ai nostri progetti! Ti va di dirci qualcosa in più?
Sì, mi fa piacere! Non ora, grazie.