You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Il progetto di costruzioni in Sudafrica ha ricevuto un riconoscimento internazionale

Ultime notizie

Il progetto “Friends and Neighbours” ha ricevuto una Golden Star dal World Design Capital.

volontario costruzioniIl WDC è un comitato che promuove e premia tutti coloro che si impegnano per rispondere alle esigenze della crescita della popolazione urbana in modo ordinato, sostenibile e con un’attenzione particolare al design, facendo sì che l'espansione urbana non implichi necessariamente un incremento disordinato e grossolano di edifici, strutture e spazi comuni. Ogni anno, il WDC designa una capitale e la prescelta per il 2014 è stata proprio Cape Town.

Quest’anno, tra le iniziative che il WDC ha premiato, rientra anche il progetto “Friends and  Neighbours” di Village Heigts lanciato dal  False Bay Ecological Park in associazione con Projects Abroad.  Village Heights è una grande township nei pressi del parco che negli anni passati versava in condizioni terribili. I volontari del progetto Costruzioni di Projects Abroad hanno lavorato e continuano a lavorare per migliorare le condizioni di vita degli abitanti della zona: costruiscono bagni comuni, patii, cortili e recentemente hanno creato un centro educativo multifunzione che ospiterà anche corsi di computer.

Ulteriori obiettivi del progetto sono:

  • sensibilizzare gli abitanti della zona al rispetto del parco e della natura in generale
  • far sì che il parco possa integrarsi nel nascente panorama urbano e che non venga sopraffatto dalle costruzioni

Cogliamo l’occasione per ringraziare lo staff in Sudafrica e tutti i volontari che ci hanno permesso di raggiungere questo traguardo.


Per ulteriori informazioni sui nostri progetti di Costruzioni o sui nostri progetti in Sudafrica, non esitare a contattarci oppure a chiamarci allo +3908119139962.

Progetti in Sudafrica.

Attualità

Feedback
Sembri interessato ai nostri progetti! Ti va di dirci qualcosa in più?
Sì, mi fa piacere! Non ora, grazie.