You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Fine delle vacanze, tempo di bilanci: perché non programmare quell'esperienza all'estero da tanto desiderata?

Ultime notizie

Direzioni

E alla fine settembre arriva! Con i suoi ricordi e i buoni propositi, con la sua malinconia e le sue rinnovate energie. Tornare alla quotidianità può essere ostico. La sveglia al mattino, il lavoro, lo studio e i tanti impegni possono essere pesanti, soprattutto per chi non ha ben chiara la direzione da seguire nella vita o per chi - per un motivo o per un altro - è in un periodo di stallo dal punto di vista professionale o personale.

E adesso che fare? La cosa importante è non farsi completamente risucchiare dalla routine e fare tesoro delle energie riscoperte durante le vacanze per realizzare i nostri piccoli grandi desideri di cambiamento.

Perché non pianificare finalmente quell’esperienza all’estero da tanto desiderata?

Un’esperienza di volontariato internazionale o uno stage all’estero può essere la scelta giusta per rinnovarsi!

I nostri progetti sono davvero tanti e rispondono alle diverse esigenze, in base all’età e alle motivazioni di chi parte:


  • Studiare una lingua straniera       

Inglese, francese, spagnolo, arabo, cinese, swahili e tante altre? Se desideri imparare o migliorare la conoscenza di una lingua straniera, quale modo migliore di un’esperienza all’estero? Oltre alla possibilità di fare pratica costante in loco, puoi decidere di seguire un corso di lingua optando per la formula intensiva o per un tot di ore da associare ad un progetto di volontariato o stage.

Dai un’occhiata ai nostri corsi di lingua!

  • Applicare le tue conoscenze teoriche

Se sei uno studente universitario e non vedi l’ora di sperimentare sul campo tutto ciò che stai imparando sui libri, uno stage presso uno dei nostri progetti è quello che fa per te. Ce ne sono tantissimi, in medicina, legge e diritti umani, sviluppo internazionale, economia, veterinaria, archeologia e tanti altri ancora, e previa autorizzazione della tua università, potrai anche riscattare le ore di servizio come tirocinio o crediti formativi.

Consulta i dettagli sui vari progetti e cerca quello che fa per te!

  • Ritrovare la motivazione nella tua professione

Magari lavori già da un po’ e ti serve qualcosa che ti ispiri, che ti dia una scossa e ti aiuti a ritrovare l’entusiasmo dei primi tempi; quale modo migliore se non mettere la tua esperienza al servizio di chi ne ha davvero bisogno? Siamo sempre in cerca di aiuto da parte di personale qualificato e tutti i professionisti sono i benvenuti in tutte le nostre destinazioni. Ti aspettiamo!

  • Cimentarti in qualcosa di nuovo (con Projects Abroad non è mai troppo tardi!)

Volontarie-togoGirare il mondo è uno dei propositi più comuni tra le persone, purtroppo però si tende sempre a rimandare a quando si avrà più tempo. Il periodo della pensione è un momento splendido per recuperare il tempo perduto! Potrai scegliere tra tante opzioni: immergerti in un mondo nuovo con un progetto di arte e cultura, immergerti nella natura con un progetto di volontariato ambientale o semplicemente cimentarti per un po’ nella professione che hai sempre sognato.

Se hai voglia di incontrarci dal vicino per chiarire i tuoi dubbi, l’11 ottobre saremo a Milano per un incontro informativo. Iscriviti!

Oppure, semplicemente, chiamaci allo 08119139962 o a mandaci una mail! Saremo felici di guidarti nella scelta del paese e del progetto.

Attualità

Feedback
Sembri interessato ai nostri progetti! Ti va di dirci qualcosa in più?
Sì, mi fa piacere! Non ora, grazie.