You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Un nuovo anno e una nuova opportunità per migliorare insieme

Ultime notizie

L’inizio di un nuovo anno rappresenta un momento di svolta per tutti, si fa il punto della propria situazione personale, si stila una lista di buoni propositi da mantenere ed una di cattive abitudini da abbandonare; abbiamo deciso di farlo anche noi di Projects Abroad facendoci guidare dall’idea di base attorno alla quale la nostra organizzazione ruota e cioè che l’incontro interculturale e lo scambio siano i mezzi più efficaci per migliorare il mondo in cui viviamo.

Ci impegniamo a tenere alta la qualità delle nostre esperienze

È dal 1992 che ci impegniamo a migliorare continuamente basandoci su diversi principi fondamentali: il rispetto dei volontari e della loro individualità, il rispetto delle comunità con le quali lavoriamo, la sicurezza dei nostri volontari, la qualità dei servizi offerti alle nostre organizzazioni partner, la professionalità dei nostri servizi, l’indipendenza dei nostri programmi e la trasparenza dei nostri costi. Ci teniamo inoltre a far si che ciascun volontario che si iscrive ai nostri progetti possa apportare il maggior beneficio possibile per sé e per la comunità nella quale interviene, è per questo che facciamo loro prendere visione ed accettare il nostro Codice di Condotta del Volontario Responsabile che impone il rispetto per la popolazione del luogo, per le organizzazioni partner e per gli altri volontari e l’accettazione delle legislazioni internazionali. È attorno a tutti questi valori che ruota il nostro lavoro e su cui ci piacerebbe basare la costruzione del mondo di domani.

I maggiori traguardi dell’anno appena trascorso

Grazie al nostro staff ed a tutti i nostri volontari, abbiamo potuto raggiungere importanti risultati nel 2013 ed abbiamo potuto lanciare nuovi progetti di supporto alle comunità ed all’ambiente.

Il primo progetto lanciato l’anno scorso è stato quello della Tutela dei Panda in Cina seguito da quello di Tutela delle scimmie urlatrici in Argentina; abbiamo poi messo in atto dei progetti di Microcredito in Ghana ed in Costa Rica per permettere a piccoli imprenditori locali di aprire la propria attività. In Togo abbiamo dato il via ad un progetto di Arte ed Artigianato, di Volontariato Artistico in Equador, di Volontariato Culturale in Vietnam, ed abbiamo aperto un ufficio di Tutela dei Diritti Umani in Argentina.

Abbiamo infine istituito un progetto di Emergenza in seguito al tifone che ha da poco inflitto gravi danni alla popolazione delle Filippine.

Buoni propositi: i progetti per l’anno nuovo

A partire dal 20 gennaio, sarà attivo un nuovo progetto di Acqua e Igiene in Tanzania, volto ad installare un impianto idrico in due comunità Masai al fine di garantire una fornitura d’acqua giornaliera. Nello stesso mese arriveranno anche alle Fiji i primi volontari del nuovo progetti di newsletter.

Cogliamo l’occasione per augurare a tutti un 2014 all’insegna della solidarietà e dello scambio interculturale.

Attualità

Feedback
Sembri interessato ai nostri progetti! Ti va di dirci qualcosa in più?
Sì, mi fa piacere! Non ora, grazie.