You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Lettera allo staff:  le impressioni dei genitori di un volontario

Ultime notizie

Niels ha partcipato come volontario al progetto di costruzioni in Sudafrica. Nel corso del progetto, si è legato molto al posto e alle persone, portando avanti le attività animato da una forte motivazione. Il suo entusiasmo lo ha indotto ad invitare i genitori a fargli visita perché conoscessero la sua esperienza. 

Mientje Yvonne, la madre di Niels ha scritto una lettera al nostro lo staff in Sudafrica. Abbiamo deciso di condividerla perché sappiamo quanto possa essere talvolta duro per un genitore immaginare un figlio lontano da solo e perché crediamo che, in fin dei conti, anche i genitori possano imparare dai figli.

volontario-bambina"Lo scorso marzo, siamo andati a Città del Capo per fare visita a nostro figlio di diciannove anni che ha lavorato per tre mesi come volontario per Projects Abroad nelle baraccopoli di Città del Capo. Non aveva mai viaggiato da solo prima e lo siamo andati a trovare durante la sua settima settimana in loco. 

Niels è venuto ad accoglierci all'aeroporto e siamo rimasti sorpresi di quanto fosse cambiato in così poche settimane. Il ragazzino che ha lasciato i Paesi Bassi era diventato un adulto, abbiamo notato la differenza immediatamente. Niels è stato veramente bene a Città del Capo e nella famiglia che lo ha ospitato. Parlava costantemente dell'esperienza che stava vivendo e delle persone meravigliose che stava incontrando. Abbiamo visitato Cape Town con lui e ci siamo innamorati di questa città, proprio come lui.

Alla fine del nostro soggiorno, abbiamo fatto visita al progetto cui ha partecipato. Era la prima volta che vedevamo una baraccopoli; è incredibile che così tante famiglie vivano lì con poche risorse e nessuna fonte di reddito. Dean, il responsabile, ci ha accolto nel luogo in cui lui e altri volontari di Projects Abroad lavorano. La missione di Niels e di tutti gli altri volontari che seguono questo progetto da molti anni, è stato quello di sviluppare un posto bellissimo che può ospitare i bambini del quartiere.

volontario-sudafrica

I bambini erano molto felici di vedere Niels e tutti si aggrappavano a lui come fosse un albero. Mentre giocavano nel cortile, Dean ci ha fatto visitare il luogo e ha condiviso con noi il suo entusiasmo per il progetto.

Siamo rimasti sorpresi da tutto il lavoro che ha fatto e siamo molto orgogliosi di come sia riuscito ad aiutare i bambini del quartiere. Speriamo che in futuro molti altri volontari continueranno a lavorare a questo progetto e ad aiutare Dean e il suo team a costruire sempre più asili per i bambini delle baraccopoli di Città del Capo.

Infine, siamo rimasti molto colpiti dal lavoro svolto da Dean e siamo lieti di aver avuto la possibilità di vedere la differenza che lui ed i volontari sono riusciti a fare per i bambini dei quartieri poveri. È stato un onore conoscerli! 

Jan e Yvonne,

Genitori di Niels"

Progetti in Sudafrica.

Attualità

Feedback
Sembri interessato ai nostri progetti! Ti va di dirci qualcosa in più?
Sì, mi fa piacere! Non ora, grazie.