You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Un nuovo riconoscimento per il progetto di recupero specie a rischio in Messico

Ultime notizie

Il Centro di Riabilitazione e di Ricerca sugli animali selvatici di Guadalajara (CIVS) ha ricevuto un premio per gli ottimi risultati ottenuti a partire dalla sua istituzione il 4 luglio del 2000.

animali-messicoIl 28 agosto scorso, Andrés Gonzalez Rodriguez, direttore del centro di Riabilitazione e Ricerca sugli animali selvatici, ed il suo staff sono stati premiati per i tanti anni di impegno nel preservare la fauna del Messico occidentale.

Il “Galardòn al Mérito por la conservacion” è stato assegnato dall’organizzazione “Cetreros del Occidente de México “(I Falconieri del Messico Occidentale). Tra gli ospiti, oltre alla cittadinanza ed ai volontari di Projects Abroad, c’erano anche diversi alti ufficiali del SEMARNAT, la Segreteria Regionale dell’Ambiente e delle Risorse Naturali ed alcuni rappresentanti della Municipalità locale.

Il progetto per il recupero delle specie a rischio è tra i nostri progetti più importanti in Messico. Solo 3 persone compongono lo staff del centro, che è tra gli unici rifugi sicuri per molte specie in via di estinzione e che - tra il 2009 e il 2013 - ha salvato e messo in libertà circa 2000 animali. La presenza dei nostri volontari è quindi molto apprezzata. 

La direttrice di Projects Abroad Messico, Jerylee Wong, ha presenziato all’evento ed ha consegnato un ulteriore premio ad Andrés come riconoscimento per i suoi molti anni di duro lavoro. Ha inoltre evidenziato l'importanza del ruolo di Andrés nei confronti dei volontari che hanno lavorato e che lavoreranno con lui.

premio-ambiente-messicoOgni anno, in media 20 volontari provenienti da tutto il mondo prendono parte al progetto, apportando un grande contributo al CIVS e speriamo che questo numero possa presto incrementare. Le cose da fare sono tante e si tratta di un lavoro che non si ferma mai!

Congratulazioni al CIVS ed ad Andrés!

Per maggiorri informazioni sul nostro impegno per la tutela degli animali in Messico, da' un'occhiata ai progetti di volontariato animali a Guadalajara e volontariato ambientale a Tecoman.

Non esitare a contattarci via mail all'info@projects-abroad.it oppure chiamaci al +39 08119139962. 

Progetti in Messico.

Attualità

Feedback
Sembri interessato ai nostri progetti! Ti va di dirci qualcosa in più?
Sì, mi fa piacere! Non ora, grazie.