You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Projects Abroad Thailandia aderisce alla campagna “Dive against Debris”

Ultime notizie

Ogni anno la Thailandia festeggia il compleanno del Re BhumibolAdulyadej all'inizio di dicembre. Quest'anno, il  progetto di volontariato ambientale gestito da Projects Abroad a Krabi è stato invitato dal governo locale a celebrare l'occasione ripulendo la barriera corallina di Koh Hong attraverso l’iniziativa “Dive against Debris".

Projects Abroad in collaborazione con il governo locale per la tutela dell’ambiente

Projects Abroad Thailandia lavora a stretto contatto con il governo locale nella regione di Krabi da oltre due anni, contribuendo al mantenimento della salute degli ecosistemi marini attraverso una serie di iniziative, tra cui regolari pulizie di spiaggia e barriera corallina, come quella che si è tenuta in onore del re. Tali attività sono di vitale importanza per le isole circostanti come la famosa Phi Phi, meta di tanti turisti, in cui sono stati raccolti più di 6000kg di detriti dannosi.

Thailandia, le spiagge si sporcano velocemente

Diverse le iniziative in progetto, attraverso cui Projects Abroad sarà in grado di aiutare il governo locale a tutelare l’ambiente, come l'assistenza nella costruzione delle "case per i pesci" che prevede la coltivazione di sezioni di barriera corallina in tubi di cemento. Sia lo staff che i volontari aiuteranno a monitorare la crescita di queste mini-barriere e delle popolazioni di pesci che occuperanno queste nuove aree.

Il responsabile dei progetti di volontariato ambientale di Projects Abroad in Thailandia, Pamela Benjasirichai, si augura che questa partnership possa estendersi oltre la barriera corallina della Thailandia, "Spero che questa collaborazione congiunta possa non soltanto preservare gli ecosistemi marini di Krabi, ma anche creare maggiore coscienza ecologica nella comunità locale tailandese e nei turisti” ha dichiarato.

Il lavoro di tutela dell’ambiente è di vitale importanza per gli ecosistemi oceanici

Il lavoro che sta facendo Projects Abroad in Thailandia sta giocando un ruolo fondamentale in termini di ricerca e di tutela delle risorse marine. I volontari che scelgono questo progetto hanno la possibilità di immergersi in una delle più belle destinazioni del mondo e lasciare un impatto duraturo sui delicati ecosistemi che  rischiano di estinguersi se non tutelati attivamente. 

Volgiamo un ringraziamento speciale allo staff ed ai volontari che hanno lavorato instancabilmente per rimuovere enormi quantità di rifiuti, è anche grazie a loro che la popolazione locale e gli animali hanno un ambiente pulito e sicuro dove abitare.

Per informazioni sui nostri progetti di Volontariato Ambientale in Thailandia, chiamaci al +3908119139962 oppure mandaci una mail all’indirizzo all'indirizzo 
info@projects-abroad.it

Progetti in Thailandia.

Attualità

Feedback
Sembri interessato ai nostri progetti! Ti va di dirci qualcosa in più?
Sì, mi fa piacere! Non ora, grazie.