You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Un’estate da volontario: scopri tutti i vantaggi

Ultime notizie

Stai valutando l’idea di passare un’estate diversa, in un paese lontano ed impegnando il tuo tempo e le tue capacità per aiutare chi ne ha bisogno? È un’ottima idea, ed i motivi sono tanti, scoprili con noi!

estate-volontariatoPrima di tutto un’esperienza lontano da casa in un Paese diverso con una cultura completamente differente ti permette di acquisire autonomia ed apertura mentale, nonché contribuisce a rinforzare la fiducia in te stesso e nelle tue capacità. Ti basterà un po’ di tenacia per superare il primo giorno in cui potrai sentirti un po’ spaesato, ma presto ti accorgerai che ne sarà valsa la pena.

Conoscerai volontari provenienti da tutto il mondo che come te, sono partiti con la voglia di scoprire culture diverse e di farsi nuovi amici. Condividerai con loro esperienze, progetti e paure e scoprirai che lontano da casa è ancora più facile stringere rapporti sinceri in breve tempo.

Potrai dare una marcia in più al tuo CV; molte università riconoscono crediti formativi a coloro che decidono di partecipare ad uno stage all’estero, e per le aziende chi vanta un’esperienza all’estero è motivato, indipendente e capace di adattarsi agli imprevisti.

Potrai acquisire o migliorare le tue competenze linguistiche in breve tempo grazie ad un’immersione totale in una lingua diversa. Lo staff, i volontari e per la maggior parte anche le persone dei luoghi in cui abbiamo attivato dei progetti, parlano prevalentemente inglese o francese. Se desideri potrai associare al tuo progetto un corso di lingua della durata di 14, 30 o 60 ore, durante le quali sarai seguito da un esperto madrelingua che ti guiderà nell’apprendimento.

volontario-bambiniPotrai viaggiare, viaggiare e ancora viaggiare! Durante le ore libere e nei week end potrai approfittare della compagnia degli altri volontari ed organizzare insieme viaggi, escursioni e visite ai più bei siti turistici nei pressi della destinazione che hai scelto. O, meglio ancora, potrai decidere di rimanere qualche settimana oltre il termine del tuo progetto e sfruttare questo tempo per esplorare un nuovo continente.

Non ti resta che dare un’occhiata ai nostri progetti di volontariato ed alle destinazioni in cui sono attivi e scegliere la combinazione che più preferisci.

Ti piace l’idea ma non sei ancora del tutto convinto perché hai qualche dubbio o domanda a cui non sai dare una risposta? Chiamaci pure allo 08119139962 o mandaci una mail e non esiteremo a rispondere a tutti i tuoi quesiti.

Attualità

Feedback
Sembri interessato ai nostri progetti! Ti va di dirci qualcosa in più?
Sì, mi fa piacere! Non ora, grazie.