You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Projects Abroad alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi Boliviane

Ultime notizie

paraolimpiadi-bolivia Il governo boliviano ha invitato Projects Abroad a partecipare alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi locali, dopo aver visto i volontari ed i bambini del progetto di terapia equestre sfilare alla parata dell’anniversario dell’indipendenza del paese. “I funzionari del governo sono rimasti molto positivamente colpiti dal lavoro e dal tipo di terapia che Projects Abroad porta avanti in Bolivia" ha dichiarato CarmenHerbas, direttrice di Projects Abroad Bolivia.

Volontari e bambini hanno sfilato assieme ai partecipanti delle paraolimpiadi con l’obiettivo di dimostrare al pubblico i benefici che si possono trarre dalla terapia equestre. I responsabili locali hanno dichiarato che hanno l’intenzione, per il prossimo anno, di permettere ai bambini di svolgere anche qualche esercizio a cavallo, a seconda delle loro capacità.

Che cos'è la terapia equestre?

Le terapia equestre è una branca della fisioterapia e della terapia occupazionale che fa uso di cavalli addestrati per aiutare le persone che vivono con disabilità a migliorare la loro mobilità fisica, nonché il loro benessere emotivo. In partnership con il Centro Ecuestre Tunari, il programma gestito da Projects Abroad prevede l’assistenza ai bambini con disabilità per migliorare la loro capacità di movimento, di orientamento spaziale, la postura e il controllo muscolare.

volontaria con bambinoTrish Phillips, una volontaria presente all’evento, ha dichiarato che si è trattato di un momento molto emozionante sia per i bambini che per i volontari: “Eravamo tutti davvero eccitati all’idea di poter sfilare alla cerimonia e speriamo sia servito a diffondere l’importanza della terapia equestre per i bambini con disabilità”.

Per saperne di più sul nostro progetto di Terapia Equestre o sugli altri progetti attivi in Bolivia.

Se hai dubbi o domande, non esitare a chiamarci allo +3908119139962, oppure contattaci

Progetti in Bolivia.

Attualità

Feedback
Sembri interessato ai nostri progetti! Ti va di dirci qualcosa in più?
Sì, mi fa piacere! Non ora, grazie.