You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Projects Abroad aderisce alla  “Giornata Mondiale della Terra”

Ultime notizie

volontariato-ambientale

La Giornata Mondiale della Terra è un evento celebrato in oltre 190 paesi che nasce nel 1970 per sensibilizzare le persone e le istituzioni ad impegnarsi per raggiungere uno stile di vita più consapevole, nel rispetto dell’ambiente.  Come? Utilizzando fonti di energia rinnovabili, impegnandosi nel riciclo dei materiali,  utilizzando prodotti non nocivi o dannosi per l’ecosistema e proteggendo le specie in via d’estinzione.

L’idea ha preso forma durante gli anni sessanta, periodo in cui la popolazione mondiale ha cominciato davvero a rendersi conto delle gravi conseguenze che l’impatto umano ha comportato per la terra. Ed è così che nel 1970, precisamente il 22 aprile, 20 milioni di cittadini americani, supportati da diverse associazioni ambientaliste e da tantissimi college locali, si sono mobilitati per portare all’attenzione delle autorità i maggiori problemi ambientali e per smuovere l’opinione pubblica.

Oggi, a circa trent’anni di distanza, il 22 aprile rappresenta ancora un momento di riflessione e di impegno che coinvolge tutti: le istituzioni che possono fare il punto della situazione e investire sulle energie rinnovabili li e limitare le emissioni di gas serra, ma anche i singoli abitanti del pianeta terra che possono, nel loro piccolo, portare avanti una grande rivoluzione fatta di piccoli gesti come limitare l’uso dell’automobile, rispettare la raccolta differenziata ed evitare i materiali usa e getta, solo per citare alcuni dei tanti consigli che pubblicheremo ciclicamente sul nostro sito e sui nostri social network.

tartarugaSe sei tra coloro che vogliono davvero impegnarsi per garantire un futuro sostenibile alla terra e desideri impegnarti attivamente per la tutela degli ecosistemi, potresti scegliere di trascorrere le prossime vacanze in una delle tante destinazioni che ospitano i nostri progetti di volontariato ambientale : potresti occuparti di mantenere pulita ed intatta la barriera corallina in Thailandia e Cambogia, salvaguardare le aree tropicali della Foresta Amazzonica in Costa Rica, proteggere la biodiversità delle Isole Galapagos, impegnarti nella tutela degli squali alle Fiji, e tanto altro ancora.

Per ulteriori informazioni sui nostri progetti non esitare a chiamarci allo 08119139962 oppure a mandarci una mail.

Attualità

Feedback
Sembri interessato ai nostri progetti! Ti va di dirci qualcosa in più?
Sì, mi fa piacere! Non ora, grazie.