You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Alcuni tra i luoghi più suggestivi  dell’India

Ultime notizie

Viaggi_volontariato_India

Uno degli aspetti più belli dell’intraprendere un viaggio di volontariato è sicuramente la possibilità di visitare luoghi lontani e sconosciuti in un modo un po’ differente, forse più approfondito, poiché questo tipo di esperienza permette di immergersi completamente in una cultura diversa dalla propria e di godere di guide d’eccezione: la gente del luogo.

Che tu abbia deciso di recarti a fare volontariato in India per fare una stage in medicina, in economia, per dedicarti all’insegnamento, alle missioni umanitarie oppure ad un’altra delle tante attività che Projects Abroad offre attraverso i propri progetti, abbiamo preparato una lista da insiders su alcuni dei luoghi più suggestivi dell’India assolutamente da non perdere che potrai visitare nel tempo libero e nei week end.

La città sacra di Pushkar

Si tratta di una delle più antiche città indiane e sorge attorno ad un piccolo lago, le cui acque sono considerate talmente sacre che chiunque passeggi in zona è costretto a togliersi le scarpe prima di avvicinarvisi. Verrete accolti da ministri del culto locale che vi inviteranno a recitare una preghiera gettando nel lago petali e riso.

Udaipur, la Venezia d’Oriente

Costruita interamente sull’acqua, nel distretto dei laghi, è considerata una delle città più romantiche del mondo ed offre diverse attrazioni. Tuttavia, le attività di sicuro più interessanti sono passeggiare  nelle stradine lasciandosi avvolgere dal fascino del luogo e cimentarsi nella cucina locale.

Il Forte Mehrangarh

È uno dei castelli meglio conservati del mondo, così imponente da meritarsi il nome di “opera dei giganti”. L’aspetto più affascinante, seppur terrificante, sono le incisioni lasciate dalle molte mogli del Maharaja Singh poco prima di sacrificarsi lanciandosi nella pira funeraria del marito secondo un antico rituale.

Jaisalmer, un safari sui cammelli

Jaisalmer si trova quasi al confine con il Pakistan ed è la principale città di partenza per i safari sui cammelli. Si può scegliere tra diverse offerte, dal safari di due giorni a quello di due settimane; si dorme nel deserto coperti soltanto dal cielo stellato ed accompagnati da una guida esperta.

Agra e il Taj Mahal

Il Taj Mahal, non ha certo bisogno di presentazioni e risulta difficile dire qualcosa a suo proposito che non sia già stato detto in passato. Tuttavia se sarai fortunato potrai assistere ad un fenomeno che si verifica spesso: a causa della vicinanza con il fiume l’intera struttura viene avvolta da una nebbia densa che contribuisce ad accentuare l’aurea di mistero e di sacralità propria del luogo.

L’India è un Paese talmente grande e complesso che di certo le attrazioni più suggestive non possono riassumersi in poche righe. Contiamo di aggiornare queste informazioni ciclicamente. Hai qualcosa da suggerirci o vuoi qualche informazione in più? Non esitare a chiamarci allo 08119139962 o a mandarci una mail!

Per saperne di più sui progetti di volontariato in India

Progetti in India.

Attualità

Feedback
Sembri interessato ai nostri progetti! Ti va di dirci qualcosa in più?
Sì, mi fa piacere! Non ora, grazie.