You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Filipine: Il Comune di Bogo festeggia i traguardi raggiunti grazie ai volontari di Projects Abroad

Ultime notizie

Riconoscimento ai volontari del progetto di costuzioni alle Filippine, in seguito all'emegenza tifone

Il Comune ed il Dipartimento della pubblica Istruzione di Bogo hanno organizzato una cena per i volontari di Projects Abroad nel mese di aprile 2014, presso la "City of Bogo Science of Arts and Academics" (CBSAA). L'evento, ribattezzato "Mga Pungpong sa Bulak" (ghirlanda di fiori), è stato allestito per ringraziare i volontari che, con grande dedizione, hanno aiutato a ricostruire le aule nelle scuole elementari pubbliche della città attraverso il progetto

Emergenza Tifone di Projects Abroad.

Il progetto Emergenza Tifone è stato inaugurato a fine novembre 2013, dopo il super tifone Yolanda (Haiyan) che ha colpito le Filippine con una violenza inaspettata, seminando distruzione lungo il proprio percorso. Da quel momento i volontari di Projects Abroad hanno costruito un totale di 15 classi in tre scuole elementari (Don Pedro, Taytayan, Bung-aw) che vengono già utilizzate dai bambini locali. Il progetto attualmente si svolge in due scuole (Anonang Norte Scuola Elementare e Dakit Elementary School), e prevede la ristrutturazione di cinque aule totalmente o parzialmente danneggiate.

È per l'impegno e la dedizione dimostrate dai nostri volontari, che la comunità locale ha organizzato un festeggiamento ufficiale in loro onore. L'evento, diviso in due parti, è iniziato con una cena a buffet, durante la quale gli ospiti sono stati deliziati dalla musica del complesso "CBSAA Rondalla Ensemble" e dal coro "City of Bogo Employees Chorale". La dottoressa Nimfa Bongo, del Dipartimento della Pubblica Istruzione, ha dato il saluto di benvenuto, mentre il Sindaco di Bogo ha speso parole di gratitudine molto toccanti verso tutti coloro che hanno contribuito a ricostruire le aule, affermando che "la città di Bogo è sede di un popolo riconoscente".

La Operations Manager di Projects Abroad Ligaya Basalo ha raccontato del momento in cui è arrivata nelle Filippine per dare il via al progetto in seguito al tifone.  Sentiva che questo progetto avrebbe avuto un impatto forte per la comunità locale. In particolare si è rivolta agli studenti che erano presenti durante l'evento, sottolineando quanto sia importante l'istruzione. Aiutando queste scuole all'istruzione viene data una forte priorità.

A tutti i volontari che sono stati coinvolti nel progetto "Emergenza Tifone" sin dall'inizio,  sono stati donati certificati di stima. Anche il volontario William Hicks ha tenuto un discorso ed  ha ringraziato tutti per l'ospitalità e per la generosità, oltre che per avergli regalato un'esperienza molto gratificante.

Per saperne di più sui nostri progetti nelle Filippine

Se desideri informazioni a proposito dei nostri progetti chiamaci allo 08119139962 oppure mandaci una mail.

Progetti nelle Filippine.

Attualità

Feedback
Sembri interessato ai nostri progetti! Ti va di dirci qualcosa in più?
Sì, mi fa piacere! Non ora, grazie.