You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Sei curiosità sull’Uganda, la nuovissima destinazione di Projects Abroad

Ultime notizie

Projects Abroad è adesso impegnata anche in Uganda, situata nell'Africa dell’est. A partire dal 20 agosto 2014, i nostri progetti di volontariato con i bambini e insegnamento accoglieranno volontari. Il nostro impegno è motivato della reale e sentita necessità di supporto della popolazione locale. Per i volontari, tuttavia, sarà anche un'occasione per visitare un Paese meraviglioso e ricco di cultura.

Abbiamo selezionato per voi le sei notizie più interessanti a proposito di questo luogo così antico ed affascinante.

uganda-nilo 1) Ospita la sorgente del Nilo

Il Nilo è conosciuto come il fiume più lungo del mondo, ed ha origine in Jinja, Uganda, dove grazie ad un sistema di dighe fornisce elettricità a gran parte del Paese. È di grande interesse per gli amanti dello sport in quanto vi si praticano kayak, bungee jumping, rafting ed è possibile partecipare a gite in barca e battute di pesca.


2) È un punto di passaggio della linea dell’equatore

L’equatore attraversa l’Uganda nel distretto di Mpigi. Lo si può riconoscere facilmente poiché è segnalato con una linea ed un’installazione: potrai provare l’emozione di tenere un piede nell’emisfero nord ed uno nell’emisfero sud!

3)  È la sede della catena montuosa più alta dell’Africa

La catena montuosa Rwenzori si estende per oltre 120 km lungo il confine con il Congo. Nella parte centrale, si trovano sei montagne principali chiamate “le Montagne della Luna”, di cui la più alta è Mount Stanley con un picco perennemente ricoperto di neve.

4) Gli ugandesi sono grandi amanti del calcio

Se sei un tifoso accanito, in Uganda ti troverai benissimo. Il calcio è lo sport più seguito e la  Federation of Uganda Football Association (FUFA), organizza due campionati l’anno.

5) Il principale mezzo di trasporto è la bicicletta

In Uganda le automobili sono davvero rare ed il costo del trasporto a motore è davvero altissimo. Gli ugandesi preferiscono muoversi in bicicletta e risparmiare il prezzo del carburante per investirlo nelle loro coloratissime festività.

uganda-cascate6) L’Uganda ospita moltissime culture

È una società multietnica ed è sede di circa 33 tribù diverse e di altrettante lingue. Qui esistono ancora diversi regni, come quello di Buganda, Busoga, Bunyoro e Batoro; i regni e le tribù sono tuttora le fondamenta della sociètà ugandese. Sono dunque molto importanti per le credenze e per le tradizioni dei suoi abitanti.

Se anche tu, come noi, sei rimasto affascinato dall’idea di visitare questo splendido Paese e vuoi far sì che la tua avventura sia davvero significativa, puoi scegliere di partecipare alle missioni umanitarie o ad un progetto di insegnamento. Se desideri ulteriori informazioni sui nostri progetti in Uganda, siamo a tua disposizione allo +3908119139962, oppure via mail, saremo felici di rispondere alle tue domande.

Progetti .

Attualità

Feedback
Sembri interessato ai nostri progetti! Ti va di dirci qualcosa in più?
Sì, mi fa piacere! Non ora, grazie.