You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Projects Abroad è fiera di aver contribuito al monitoraggio annuale della popolazione degli uccelli in Botswana

Ultime notizie

Siamo contenti di aver contribuito al censimento di monitoraggio dei volatili in Botswana. Questo importante progetto è iniziato nel 2010 con lo scopo di raccogliere dati sulla popolazione degli uccelli che serviranno a tutelare la biodiversità delle specie nel paese. L’organizzazione che si occupa del censimento annuale, Birdlife Botswana, si avvale dell’aiuto di scienziati e volontari con l’obiettivo di preservare l’habitat delle specie volatili.

Il censimento degli uccelli avviene due volte l'annoUn progetto importante per la tutela della biodiversità

Keddy Moleofi, coordinatore del programma, sostiene che coloro che hanno partecipato dall’inizio si sono dovuti adattare all’idea che avrebbero visto i primi risultati solo a distanza di qualche anno; ora quel momento è arrivato. Il censimento degli uccelli, ad opera di scienziati e volontari, viene eseguito due volte l’anno e permette la realizzazione del documento di monitoraggio che viene pubblicato annualmente.

 

Il contributo di Projects Abroad

“Siamo davvero felici del contributo che abbiamo dato negli ultimi cinque anni”, ha dichiarato Judi Gounaris del progetto di Volontariato Ambientale in Botswana. “I nostri volontari infatti, partecipano alla conta che avviene due volte l’anno, e questo fa sì che Projects Abroad sia responsabile della maggior parte dei dati raccolti nell’area in cui è situato il progetto”.

Grazie davvero allo staff ed a tutti i volontari che hanno contribuito al censimento; per saperne di più sui nostri progetti di Volontariato Ambientale. Se hai dubbi o curiosità, chiamaci al +3908119139962, oppure contattaci.

Progetti in Sudafrica.

Attualità

Feedback
Sembri interessato ai nostri progetti! Ti va di dirci qualcosa in più?
Sì, mi fa piacere! Non ora, grazie.