You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Il sogno di Chann di completare gli studi è diventato realtà

Ultime notizie

volontario-cambogia-medicinaProjects Abroad è orgogliosa di sostenere la campagna "Aiutiamo Chann a terminare gli studi" e siamo contenti di comunicare di aver raggiunto la cifra di 4.002 dollari, grazie alle donazioni e grazie alliniziativa lanciata dalla giornalista Heather Stilwell. 

Heather ha incontrato Chann nel centro di riabilitazione a Phnom Penh, dove molti dei nostri volontari di fisioterapia prestano servizio. Dopo aver ascoltato la sua storia, ha deciso di lanciare una campagna per aiutarlo a tornare a scuola attraverso il sito di crowfunding Indiegogo.

La storia di Chann

Nel 2013, Hoeun Chann stava rientrando a casa dal college. Originario delle zone rurali della Cambogia,  l’opportunità di studiare marketing era per lui un grande privilegio e frequentava ormai il quarto anno. Per pagarsi gli studi, lavorava part-time come autista di tuk-tuk, inseguendo il sogno di laurearsi e conseguire un lavoro importante. Un pomeriggio, durante il rientro, si è imbattuto in un corteo di protesta dei lavoratori delle fabbriche tessili, un evento comune per le strade di Phnom Penh, dove molti marchi famosi, tra cui H&M e The Gap, hanno i propri stabilimenti.

I militari hanno aperto il fuoco sui manifestanti e, durante la fuga nel caos, Chann è rimasto colpito da una pallottola che lo ha lasciato paralizzato e incapace di finirei suoi studi. Chann è dovuto tornare alla fattoria dei suoi genitori i quali, purtroppo, non potevano fornirgli le cure mediche di cui aveva bisogno. Alla fine, Chann e sua madre si sono trasferiti nel centro di riabilitazione in cui Heather lo ha incontrato.

Due anni dopo

volontaria-paziente-fisioterapiaHeather descrive Chann come un combattente. Determinato a completare i suoi studi, Chann ha iniziato a lavorare alla riabilitazione in modo da poter, un giorno, tornare al college, nonostante la sfortuna che ha subito. Tuttavia, la sua famiglia stava spendendo tutti i propri risparmi per le sue spese mediche e lui non avrebbe più potuto pagarsi gli studi facendo l’autista. Così, Heather ha preso la decisione di usare il suo talento per aiutare Chann, facendo un appello appassionato attraverso questo video, in cui racconta dettagliatamente la sua storia. L'importo complessivo necessario per permettere a Chann di laurearsi era di 4.000 dollari, che avrebbero coperto le spese di iscrizione ed il suo soggiorno nei pressi dell’università.  In tanti sono stati colpiti dalla sua storia ed hanno contribuito a raggiungere la somma di 4.002 dollari, permettendo a Chann di realizzare il suo sogno e di prendere la laurea. Noi gli auguriamo di raggiungere tutto il successo che merita, negli studi, nella carriera e nella vita e siamo profondamente ispirati dalla sua determinazione e dal suo entusiasmo.

Per saperne di più sui nostri progetti in Cambogia.

Progetti in Cambogia.

Attualità

Feedback
Sembri interessato ai nostri progetti! Ti va di dirci qualcosa in più?
Sì, mi fa piacere! Non ora, grazie.