You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

I piccoli imprenditori del progetto di microcredito ricevono un certificato di affidabilità creditizia

Ultime notizie

volontari-microcreditoProjects Abroad Senegal ha istituito una cerimonia di premiazione per i beneficiari del credito concesso dal progetto di Microcredito che hanno completamente restituito la somma ricevuta; è stato un modo per celebrare i loro sforzi e per incoraggiare tutti quanti ad impegnarsi nella restituzione dei crediti.

I cinque piccoli imprenditori, Aliou Mballo, Babacar Sarr, Babacar Diallo,Oumar Balde e Modou Keita, hanno ricevuto un attestato che testimonia che hanno completamente rimborsato il proprio prestito. Si tratta di un documento molto importante poiché potrà essere presentato agli istituti finanziari locali in caso di richiesta di un nuovo prestito per estendere il proprio business.

Durante la cerimonia, oltre al direttore di Projects Abroad in Senegal e al coordinatore del progetti, anche volontari e beneficiari hanno tenuto un discorso. Questi ultimi hanni sottolineato l'importanza del rapporto che si instaura con Projects Abroad e del supporto ricevuto. Per festeggiare i traguardi raggiunti, è stato offerto a tutti un cocktail.

L’importanza del progetto di microcredito in Senegal

microcredito-volontariIl progetto di microcredito in Senegal si rivolge principalmente ai Talibès, ragazzi di fatto affidati ad un marabutto, il quale ha il compito di istruirli e prendersene cura. Tuttavia, spesso, le loro condizioni di vita sono al limite della sopravvivenza e i più grandi devono adattarsi alla vita di strada. Projects Abroad dà loro l’opportunità di seguire un corso che insegna le basi dell’economia e della gestione di un esercizio commerciale, al termine del quale è previsto un esame finale. Coloro che superano il corso vengono inseriti in una lista d’attesa per ricevere un prestito necessario ad avviare un’attività; vengono in seguito seguiti anche in fase di apertura e di sviluppo del proprio business fino a quando, divenuti completamente autonomi, rimborsano completamente il prestito ricevuto.

Tutto ciò permette ovviamente di contribuire alla creazione di una generazione di giovani piccoli imprenditori volenterosi, in grado di offrire un futuro a sé ed alla propria famiglia e di ispirare la comunità che li circonda.

Per ulteriori informazioni sui nostri progetti di Microcredito, contattaci al +3908119139962 oppure mandaci una mail all’indirizzo mailto:info@projects-abroad.it

Progetti in Senegal .

Attualità

Feedback
Sembri interessato ai nostri progetti! Ti va di dirci qualcosa in più?
Sì, mi fa piacere! Non ora, grazie.