You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Campi estivi 2015: un’estate da ricordare!

Ultime notizie

Campi_volontariato_internazionaleAnche quest’anno Projects Abroad ha progettato un’esperienza strutturata apposta per i ragazzi tra i 16 ed i 19 anni, che desiderano effettuare un viaggio all’estero di volontariato e di orientamento agli studi in piena sicurezza.

Riportiamo alcune domande per orientare la scelta del progetto più adatto a te.

Dove si svolgono i campi?

I campi di volontariato ed orientamento agli studi si svolgono in tantissime destinazioni, in Africa, Asia, America Latina ed Est Europa.

Clicca qui per scoprire tutti i Paesi.

Qual è la durata e quali sono le date di partenza?

I campi di volontariato e orientamento agli studi si svolgono a giugno, luglio e agosto 2015 e prevedono una durata di 2 o 4 settimane. Le date di partenza variano a seconda del progetto specifico.

Clicca qui per verificare tutte le date disponibili.

Sono sicuri?

Lavoriamo sempre in posti sicuri. Siamo molto attenti alla sicurezza e vi poniamo ancora maggiore attenzione per i campi destinati agli adolescenti. Prevediamo l'accompagnamento costante di un tutor, che seguirà i partecipanti in tutti gli spostamenti e in tutte le attività previste dal progetto.  

Per maggiori informazioni sulla sicurezza, clicca qui.

In cosa consistono questi campi?

Prevediamo una vasta scelta di settori, tra ambiti accademici e non, tra cui ciascuno può scegliere quello che preferisce. Ti ritroverai a vivere un'esperienza importante insieme a volontari provenienti da tutto il mondo e sarà un'occasione per stringere amicizie internazionali!
Sarai coinvolto in attività teoriche e pratiche, in base al progetto che scegli. 

volontaria-campo-estivo La sera, i coordinatori locali organizzeranno per loro attività ludiche e sociali come corsi di lingua e cultura locale, danze folkloristiche e cucina tradizionale, mentre nei week-end verranno guidati alla scoperta dei luoghi più suggestivi, visiteranno musei, attrazioni e parchi, il tutto sotto la costante supervisione dello staff che assicurerà la sicurezza di tutti i partecipanti.

Oltre a dare un contributo prezioso, avrai modo di migliorare la conoscenza della lingua e testare con mano la reale propensione all’ambito professionale di tuo interesse,  orientando così la scelta dell’università.

Ma come scegliere?

Ora che hai tutte le informazioni, non ti resta che prenotare ed iniziare a fantasticare sulle vostre prossime vacanze!

Se hai dubbi o domande, non esitare a chiamarci al +3908119139962 oppure a mandarci una mail all’indirizzo mailto:info@projects-abroad.it

Attualità

Feedback
Sembri interessato ai nostri progetti! Ti va di dirci qualcosa in più?
Sì, mi fa piacere! Non ora, grazie.