You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Project Princess: una giornata di snorkeling per i bimbi meno fortunati della Thailandia

Ultime notizie

Projects Abroad Thailandia ha preso parte con piacere ad una fantastica iniziativa locale chiamata Project Princess, che fa conoscere ai bambini di tutta la Thailandia le meraviglie del mare e l'importanza della tutela dei fondali attraverso lo snorkeling.

Thailandia, bambini in barca con lo staff di Projects AbroadÈ il secondo anno che Projects Abroad viene coinvolta nel progetto, supportato da PURE Krabi e dalla principessa di Thailandia, Sua Altezza Reale MahaChakriSirindhorn.

I volontari del progetto di tutela ambientale, impegnati in operazioni di ricerca e tutela della barriera corallina e delle foreste tropicali, hanno collaborato a questo evento, che mira a promuovere la consapevolezza, già nei più piccoli, dell’importanza dell’impegno ambientale. Molti dei bambini presenti hanno potuto conoscere da vicino, per la prima volta, il particolare ambiente marino della Thailandia.

Lo scorso anno, i bambini si sono recati ad Ao Nang, Krabi, dove hanno nuotato e fatto snorkeling tra le isole dell’arcipelago. Molti di loro non avevano mai visto l'oceano prima ed entrare in acqua è stata un’esperienza davvero emozionante. Il personale ed i volontari di Projects Abroad li hanno sorvegliati costantemente per garantire la loro sicurezza e li hanno istruiti a proposito dell’importanza della tutela dell’ecosistema marino.

Quest'anno, lo snorkeling ha avuto luogo nei pressi di Chicken Island e delle isole Hong, dove, grazie al sostegno dei nostri appassionati volontari, i bambini hanno potuto imparare molto sulle diverse specie di pesci e coralli che popolano i mari locali.

 I bambini del progetto Princess durante lo snorkelingQuesto evento è stato anche una grande opportunità di scambio culturale. Angelica Christensen, una volontaria di Projects Abroad canadese, ha scoperto che nonostante la barriera linguistica era comunque in grado di interagire e di divertirsi con i bambini. “Ho notato che alcuni di loro erano molto entusiasti di incontrare giovani provenienti da tutto il mondo, ci hanno anche insegnato una canzone Thai e abbiamo cantato tutti insieme a  squarciagola. È stato un ottimo modo per socializzare nonostante le differenze linguistiche!”

A Projects Abroad sosteniamo con fermezza la tutela dei fondali e riteniamo che gli eventi che promuovono l'educazione e la sensibilizzazione siano passi importanti verso la tutela del nostro ambiente marino. Siamo orgogliosi di aver fatto parte di questo evento per il secondo anno consecutivo.

Per saperne di più sui nostri progetti di tutela dei fondali marini in Tailandia.

Progetti in Thailandia.

Attualità

Feedback
Sembri interessato ai nostri progetti! Ti va di dirci qualcosa in più?
Sì, mi fa piacere! Non ora, grazie.