You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Un ex volontario e un gruppo di sarti in Ghana lanciano una nuova griffe

Ultime notizie

In seguito alla sua esperienza di volontariato in Ghana con Projects Abroad, William Wubben ha deciso di lanciare un nuovo marchio di moda in collaborazione con i sarti locali.

Akwan2fo connette designers europei con sarti ghanesiQuando William Wubben è partito per il suo progetto di Volontariato Sportivo in Ghana con Projects Abroad, non avrebbe mai immaginato che, nel giro di cinque anni, avrebbe aperto un’azienda di moda basandosi sulla sua esperienza in quel Paese.

“Ho scelto d’impulso di andare in Ghana ed è stata la miglior decisione che abbia mai preso”, dice William. Dopo il suo primo viaggio, è tornato diverse volte e per sei mesi è vissuto nel piccolo villaggio di Akonfudi.

È stato il calore e la natura gentile dei ghanesi ad ispirare William a lanciarsi nel mondo della moda. “Durante un’analisi di mercato per la scuola, ho scoperto che le stampe africane stavano diventando famose in Europa. Ho deciso quindi di mettermi in contatto con i sarti del villaggio e lanciare un marchio di moda”. È così che è nato il negozio di abiti online Akwan2fo Fashion.

Una moda solidale

Victoria Oduro, sarta ghanese, produce capi per il mercato americano ed europeo grazie a Akwan2foAkwan2fo Fashion è stata lanciata ufficialmente a giugno dello scorso anno. Tutti gli abiti sono disegnati nei Paesi Bassi e fabbricati da sarti ghanesi, permettendo ad entrambe le parti di svilupparsi e crescere insieme. Ogni capo è dotato di un’etichetta che racconta la storia del sarto che lo ha realizzato.

Molti vedono ancora l’Africa come un continente povero; noi vogliamo esprimere un altro aspetto di questo paese nei nostri abiti. Per noi, l’Africa è dinamica, allegra, amichevole e piena di opportunità”. I colori accesi e le stampe vivaci degli abiti di William riflettono questa filosofia.

Il mercato americano e quello spagnolo hanno risposto al lancio di Akwan2fo con entusiasmo inaspettato, cosa che probabilmente permetterà al marchio di espandersi a livello internazionale in futuro. A febbraio, un anno dopo l’inizio del progetto, William ha iniziato a lavorare alla collezione per l’estate 2015. Il successo di questo marchio è la prova delle opportunità che i nostri volontari possono cogliere durante la loro esperienza all’estero.

Segui i progressi di Akwan2fo Fashion su Facebook, Twitter e Instagram.

Hai dubbi o curiosità? Non esitare a contattarci oppure chiamaci al +3908119139962

Progetti in Ghana.

Attualità

Feedback
Sembri interessato ai nostri progetti! Ti va di dirci qualcosa in più?
Sì, mi fa piacere! Non ora, grazie.