You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Projects Abroad Giamaica lancia la campagna SHARE per aiutare i senzatetto

Ultime notizie

Projects Abroad Giamaica ha recentemente lanciato una nuova campagna volta a migliorare la situazione dei senzatetto in tutto il paese: l’operazione “SHARE” (Support Help and Respect Everyone). Insieme ai nostri volontari ed a numerose altre organizzazioni, la campagna SHARE mira a sensibilizzare l'opinione pubblica a proposito del problema dei senzatetto e, di conseguenza, di invogliare i cittadini a fare la differenza nella vita di coloro che vivono in strada.

Projects Abroad Giamaica fornisce cibo e prodotti per l’igiene ai senzatetto dal 2008, ma la popolazione senza fissa dimora in Giamaica sta crescendo di anno in anno e il bisogno di aiuto e di sostegno è in aumento. Ogni mese prevediamo diversi interventi nell’ambito dell’operazione SHARE per soddisfare le crescenti esigenze della comunità dei vagabondi. In media, ci occupiamo di circa 100 persone al mese.

La Giornata Mondiale dei senzatetto

Lo staff di Projects Abroad Giamaica indossa con orgoglio le magliette dell’operazione SHARE in occasione del lancio della campagna di sensibilizzazione per i senzatetto.La campagna culminerà nella Giornata Mondiale dei Senzatetto (10 ottobre 2015), quando la squadra dell’operazione SHARE fornirà cure sanitarie per tutte le persone senza fissa dimora in tutta l'isola. Effettueremo controlli medici per le persone con malattie croniche e medicheremo tagli o ferite minori. La maggior parte di coloro che vivono per le strade non sono in grado di chiedere e ricevere cure mediche presso le strutture appropriate, per cui questa giornata sarà davvero importante.  Inoltre, il team cercherà di migliorare l'igiene dei senzatetto occupandosi della loro cura personale e del loro benessere (sono previsti anche dei massaggi) e fornendo articoli da toilette. Offriremo inoltre a tutti un pasto caldo, bevande e un kit che comprenderà beni come torce, un sacco a pelo, radio, coperte e calzini.

Contro la stigmatizzazione

Un elemento chiave del funzionamento di questa campagna è di sfidare la percezione pubblica che le persone hanno dei senzatetto e combattere la stigmatizzazione ad essi associata. Molti credono che tutte le persone senza fissa dimora siano malati di mente e, di conseguenza, si comportano in maniera sprezzante nei loro confronti o ne sono intimoriti. Attraverso l’operazione SHARE, speriamo di ampliare la comprensione da parte del pubblico delle questioni relative al problema dei senzatetto e di incoraggiare azioni positive.

Il logo dell'operazione SHARELa campagna di sensibilizzazione si propone di mettere in evidenza i talenti nascosti delle persone senza fissa dimora dando ad alcuni la possibilità di trascorrere una giornata con una personalità giamaicana. In aggiunta,  fornirà un’occasione per i senzatetto di mostrare il loro talento sfidandosi in una gara che permetterà di mettere in luce il lato creativo e divertente di queste persone. Projects Abroad Giamaica inoltre incoraggerà il pubblico a partecipare a sfide sui social media, a flash mob ed a concorsi su temi legati ai senzatetto per tutta la durata della campagna. 

Ottimo lavoro Projects Abroad Giamaica!

Noi di Projects Abroad siamo davvero orgogliosi di questa bellissima iniziativa ideata dalla nostra squadra giamaicana e vi terremo informati sui progressi dell’operazione SHARE! Per aggiornamenti in tempo reale, tieni d'occhio il gruppo Facebook di Projects Abroad Giamaica oppure segui Operation SHARE su Twitter.

Se hai dubbi o domande, non esitare a chiamarci al +3908119139962 oppure a mandarci una mail all’indirizzo info@projects-abroad.it

Progetti in Giamaica.

Attualità

Feedback
Sembri interessato ai nostri progetti! Ti va di dirci qualcosa in più?
Sì, mi fa piacere! Non ora, grazie.