You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Terremoto in Nepal: inizia a giugno il progetto di ricostruzioni

Ultime notizie

Il Nepal ha bisogno di volontari. Non appena saranno terminati gli interventi di immediato soccorso, il nuovo progetto Disaster Relief in Nepal di Projects Abroad verrà attivato. Prevediamo di iniziare il 1 giugno.

Projects Abroad è impegnato in Nepal dal 1999; da allora portiamo avanti progetti principalmente in collaborazione con scuole, case di accoglienza per bambini, ospedali, riserve naturali e piccoli villaggi nei quali prestiamo cure mediche di base. Le comunità in cui lavoriamo - nelle aree di Chitwan, Kathmandu e Ghandruk - sono state tutte colpite dal disastro.

Lo scopo principale del programma Disaster Relief in Nepal sarà di ricostruire queste infrastrutture  e di assicurarci che le comunità, in cui abbiamo oramai lavorato a lungo e dove vivono molti nostri amici, dispongano del nostro totale supporto in questo doloroso momento. Senza dubbio, ci sentiamo emotivamente coinvolti e molto vicini ai nostri amici e colleghi.

La mia collega Suzie Adams, che ha vissuto e lavorato in Nepal per oltre un anno prima di prendere posto al nostro quartier generale in Inghilterra, si è già recata sul posto. Si occuperà di individuare i progetti specifici nei quali i nostri volontari possono intervenire al meglio. Al momento del terremoto, settanta dei nostri volontari si trovavano già in Nepal ed attualmente stanno facendo del loro meglio per aiutare la gente del luogo in questa situazione di emergenza. Apprezziamo molto i loro sforzi e desideriamo dar loro un seguito con il nostro programma di Disaster Relief, che prevediamo di iniziare a giugno e che sarà a lungo termine.

Projects Abroad devolverà una somma consistente al progetto; inoltre, ogni utile ricavato dai costi di partecipazione dei volontari che sceglieranno di parteciparvi sarà re-investito nel progetto stesso.

Dr Peter M. Slowe,

Direttore, 26 aprile 2015

Progetti in Nepal.

Attualità

Feedback
Sembri interessato ai nostri progetti! Ti va di dirci qualcosa in più?
Sì, mi fa piacere! Non ora, grazie.