You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Comunicati

Comunicati
2011
COMUNICATO STAMPA – NOVEMBRE 2011
Natale 2011: vacanze di solidarietà per un Natale di scoperta e di impegno

Le vacanze di Natale e Capodanno sono ormai alle porte. C’è chi decide di restare a casa e chi invece approfitta per partire.
Il viaggio è sempre scoperta, incontro, incanto. Il viaggio è crescita, improvvisazione, conoscenza. È una lingua sconosciuta. È apertura, curiosità, è il tentativo di guardare senza giudicare. È ritornare diversi.

2011
COMUNICATO STAMPA – APRILE 2011 Estate 2011: Viaggi Volontariato e Stage!

L'estate è il momento ideale per conciliare la voglia di viaggio con il desiderio di conoscere e rendersi utili.
Indipendentemente dall’età e dal percorso, partecipare ad un progetto di volontariato internazionale in un Paese del Sud del Mondo è un’occasione unica per aiutare gli altri, ma anche per mettersi in gioco come persone e crescere come professionisti. Le vacanze diventano un modo per avvicinarsi ad una realtà nuova e conoscere un Paese con uno sguardo dal di dentro.

2011
Campi di volontariato internazionale per i giovani - estate 2011

Projects Abroad, organizzazione di volontariato internazionale, propone numerosi campi di volontariato internazionale e stage per l’estate 2011. Questi campi estivi sono strutturati in modo da permettere ai giovani tra i 16 e i 19 anni di vivere un’esperienza di volontariato internazionale della durata di due settimane. I giovani possono partire per uno dei 26 Paesi in cui operiamo e intervenire in diversi ambiti : missioni umanitarie, insegnamento, ambiente oppure stage in diritti umani, giornalismo, medicina.

2010
MAMMIFERI MARINI IN MOZAMBICO: CONTRIBUISCI ALLA SALVAGUARDIA DEL DUGONGO!

L'organizzazione di volontariato internazionale Projects Abroad ha aperto una nuova missione per la tutela del’ambiente in Mozambico. I volontari partecipano allo studio della popolazione degli ultimi dugonghi viventi lungo la costa africana. È anche l'occasione per studiare i delfini e le balene. Solo circa 200 esemplari di questo animale erbivoro - chiamato anche "mucca di mare" - rimangono nelle acque tropicali del Parco Nazionale Arcipelago di Bazaruto.

2009
10 IDEE VACANZE PER IL VOLONTARIATO

La solidarietà non va in vacanza. Durante tutto l’anno è possibile unire la scoperta di un paese e di una cultura diversa al volontariato internazionale. Projects Abroad offre la possibilità di dedicare le vacanze al volontariato in Africa, Asia, America Latina e Europa dell’Est e l’estate diventa un’ottima occasione per impegnarsi in una delle tante missioni umanitarie, un’opportunità di incontro, di scambio, di arricchimento e solidarietà.

2009
Missioni di volontariato internazionale per una vacanza solidale

Ti piacerebbe scoprire un paese partecipando a una missione umanitaria? Vorresti fare un campo di volontariato in Africa o in America Latina? Ti piacerebbe formarti con un tirocinio all’estero o seguendo un corso di lingua? Projects Abroad propone missioni umanitarie e campi di volontariato internazionale in 24 paesi, in Africa, America Latina e Europa dell’Est: potreste insegnare inglese in Etiopia o aiutare a difendere i diritti umani in Ghana, fare volontariato in un orfanotrofio in India, aiutare a proteggere l’ambiente in Sudafrica, partecipare a uno scavo archeologico in Perù o fare uno stage di medicina in Bolivia. Tutte le missioni sono accessibili a tutti coloro che abbiano da 16 anni in su e senza alcun tipo di preparazione. E’ possibile partire quest’estate o in qualsiasi periodo dell’anno.

2008
Estate 2008 - viaggi di volontariato

Desideri approfittare delle vacanze per conciliare la scoperta di un paese lontano con un’attività solidale? Questa estate è possibile partecipare a diverse missioni umanitarie in più di 20 paesi tra Africa, Asia, America Latina e Europa dell’Est. Isettori d’intervento variano dall'insegnamento all’assistenza dei bambini, dall’archeologia alla tutela dell’ambiente, dall’arte allo sport, dal giornalismo ai diritti umani. I progetti sono aperti a tutte le persone dai 16 anni in su, anche senza precedenti esperienze o particolari qualifiche, che vogliano conciliare un periodo di turismo con un’esperienza di volontariato.

2007
Natale solidale: regala o fatti regalare un viaggio di volontariato nel Sud del Mondo

Con sede a Napoli, Projects Abroad è la prima organizzazione italiana che lavora per garantire esperienze di volontariato internazionale a tutte le persone dai 16 anni in su, anche senza particolari qualifiche. Attraverso missioni di volontariato in America Latina, Africa, Asia e Europa dell'Est, Projects Abroad offre un'occasione unica per aprirsi ad una nuova ricchezza personale a contatto con popolazioni e culture lontane.

Feedback
Sembri interessato ai nostri progetti! Ti va di dirci qualcosa in più?
Sì, mi fa piacere! Non ora, grazie.