You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Esperienze dei volontari

Esperienze dei volontari
2014 |  2013
Novembre/2014
Giorgia Ficorilli, Medicina e salute in Ghana

Giorgia Ficorilli, studentessa di liceo, ha prestato assistenza sanitaria di base ai bambini nelle comunità disagiate del Ghana frequentando un Campo di Volontariato Medico.

Novembre/2014
Clelia Salafia, Volontariato ambientale in Cina

Studentessa di Lingue e Culture Moderne all’Università di Pavia, ha seguito la sua passione per gli animali ed ha trascorso tre settimane in Cina presso il progetto di tutela del panda gigante.

Ottobre/2014
Alice Altomonte, Campi Umanitari in Tanzania

Alice, studentessa del liceo Tassoni di Modena, ha trascorso le proprie vacanze estive a fare volontariato in Africa.

Ottobre/2014
Anita Gracis, Campi Umanitari in Tanzania

Anita, 17 anni, studentessa di liceo, ha dedicato due settimane delle sue vacanze estive ad un progetto di volontariato ad Arusha, Tanzania.

Settembre/2014
Silvia Pegoraro, Missioni Umanitarie in Tanzania

Silvia, dipendente presso la banca Credit Suisse di Milano, ha trascorso due settimane ad insegnare musica ai bambini di un orfanotrofio in Tanzania.

July/2014
Lorella Brignardello, Missioni umanitarie in Senegal

Lorella Brignardello, 23 anni, laureata in Scienze Pedagogiche e dell’Educazione ed attualmente studentessa del corso specialistico in Pedagogia presso l’università di Torino, ha trascorso tre settimane in Senegal come volontaria, per dare assistenza ai bambini in condizioni disagiate.

July/2014
Silvia Valente, stage sui diritti umani in Ghana

Silvia Valente, 24 anni, di Roma, ha deciso di applicare le proprie conoscenze universitarie per assistere i meno fortunati con uno stage in legge e diritti umani in Ghana.

Aprile/2014
Davide Coraggio, Sviluppo Internazionale in Messico

Davide Coraggio, studente presso l'Università L'Orientale di Napoli, ha deciso di trascorrere un mese in Messico ad aiutare i migranti a migliorare le proprie condizioni di vita ed a tutelare i propri diritti.

Aprile/2014
Matteo Zardini, stage in Microcredito in Tanzania

Matteo Zardini, laureato recentemente in economia, ha avuto l'opportunità di mettere in pratica le proprie conoscenze teoriche attraverso un progetto di Microcredito in Tanzania.

Marzo/2014
Carlo Bartolini, stage sui diritti umani in Ghana

Carlo, laureato in Scienze Sociali e da sempre impegnato in diversi progetti di volontariato, ha deciso di intraprendere uno stage in Diritti Umani in Ghana dedicando un mese ad aiutare la popolazione locale.

Feedback
Sembri interessato ai nostri progetti! Ti va di dirci qualcosa in più?
Sì, mi fa piacere! Non ora, grazie.