You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Le foto di viaggio più belle del 2014

  Commenti

28/01/2015Viaggiare, Foto
Autore Luce di Lella


Viaggiare ci segna in tanti modi; tra gli altri, l’infinita raccolta di immagini che restano impresse nella nostra memoria è forse uno dei bagagli più preziosi che un viaggio può lasciarci. Lo sappiamo bene qui a Projects Abroad, dove ogni giorno arrivano decine e decine di foto scattate dai nostri volontari e dal nostro staff, testimonianze tangibili di attimi preziosi, catturati per sempre e condivisi con persone a mille miglia di distanza. Tra tutte, qualcuna ci ha colpito ancor più delle altre ed abbiamo deciso di raccoglierle e raccontarvi tramite immagini il nostro 2014.

Monaco-khmer

Immagine per gentile concessione di Elisa Malacrida

Una bellissima immagine di un monaco, scattata in Cambogia dalla nostra volontaria Elisa durante il progetto Khmer; questo progetto è tra le esperienze più particolari che offriamo ai nostri volontari e permette di vivere, studiare e toccare con mano l’affascinante cultura del popolo Khmer.

bambino-aereo

Immagine per gentile concessione di Silvia Corio

Sarà per la bellezza dei paesaggi, sarà per il clima mite o per la proverbiale gentilezza del popolo locale, ma la Tanzania figura tra le mete preferite dei nostri volontari. La foto in alto è stata scattata da Silvia, durante un progetto di volontariato con i bambini.

tronco-spiaggia

Immagine per gentile concessione di Laura Povolo

Laura la scorsa estate è volata in Costa Rica per un progetto di insegnamento e ha potuto consolidare le sue conoscenze in fatto di fotografia, approfittando delle spettacolari viste che il paese offre.

tartaruga-marina

Immagine per gentile concessione di Manuela Pagliei

Manuela è volata in Messico per un progetto di volontariato ambientale durante il quale, tra le altre attività, si è occupata di tutelare le specie in pericolo come le tartarughe marine.

ragazza-giraffa

Immagine per gentile concessione di Sara Pedretti

I progetti di volontariato ambientale prevedono l’alloggio all’interno di oasi naturali; non è infatti inusuale fare incontri ravvicinati con animali selvatici, come è successo a Sara, che ha colto il momento e l’ha immortalato in una bellissima foto.

percorso-foresta

Immagine per gentile concessione di Francesca Eustacchi

Questa foto di Francesca scattata in Ecuador, sembra trasmettere in pieno l’essenza del viaggio: intraprendere senza esitazioni un percorso un po’ incerto e pericolante, può aprirci panorami e strade inaspettate.

tramonto-spiaggia

Immagine per gentile concessione di Fabio Verzelloni

Fabio è andato in Ghana con l’idea di dare una mano concreta ed ha scelto un progetto che gli permettesse di vedere con i propri occhi il frutto materiale dei suoi sforzi: quello di costruzioni. La foto è stata scattata durante uno dei momenti di meritato riposo.

cambogia-mare

Immagine per gentile concessione di Lorenzo Borella

Lorenzo studia Scienze Biologiche e, deciso ad approfondire i suoi studi sul campo, ha colto l’occasione per visitare due tra le nostre mete più belle: la Cambogia, dove ha preso parte al progetto di volontariato ambientale (e dove è stata scattata la foto), e le Fiji dove ha collaborato con il progetto di tutela degli squali.

ragazza-medico

Immagine per gentile concessione di Giorgia Ficorilli

Giorgia fa parte di quella schiera di giovanissimi coraggiosi di cui siamo molto fieri: a soli 17 anni ha deciso di trascorrere parte delle sue vacanze in Ghana per un campo di orientamento alla medicina, dando un contributo notevole alle comunità disagiate.

bambino-volontario

Immagine per gentile concessione di Cosimo Pantaleoni

Riuscire ad immortalare qualcosa di più che un’insieme di forme e colori non è cosa da tutti. Cosimo però è riuscito nell’impresa ed ha colto in una sola immagine, la vera ricchezza di Projects Abroad: l’entusiasmo e l’impegno dei nostri volontari nell’aiutare i meno fortunati.

Quale tra le foto prescelte è la tua preferita? Hai visitato posti meravigliosi anche tu lo scorso anno e vuoi condividere i tuoi scatti con noi? Faccelo sapere nei commenti!

Non dimenticare di condividere questo articolo e farci sapere cosa ne pensi su Facebook e Twitter!

Cerca nel blog

Unisciti a noi

 

Ricevi aggiornamenti dal blog

Projects Abroad Blog Feed
Back to top ▲