You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Volontariato internazionale – Partenze di gruppo

Volontariato di gruppo

Projects Abroad organizza missioni di volontariato internazionale per gruppi di 5 o più persone. Partecipando ai progetti di volontariato all’estero, pianificheremo le attività in modo che siano adatti alle esigenze del gruppo; lavoreremo tutti insieme per un progetto utile alle comunità locali scoprendo un Paese e una cultura con occhi diversi.

Prevediamo per le missioni di gruppo la stessa flessibilità riservata alle partenze individuali:

  • Libera scelta delle date di partenza (qualsiasi giorno dell’anno)
  • Libera scelta della durata (minimo due settimane)
  • Libera scelta del progetto
  • Libera scelta della destinazione

Su questa pagina troverai risposta alle seguenti domande:

Chi sono le persone che partecipano ai viaggi di gruppo?

  • Studenti delle superiori. Inviamo gruppi di studenti delle superiori durante le vacanze estive e invernali. I ragazzi possono scegliere diversi progetti, utili anche per orientare le scelte universitarie. Il nostro staff provvederà a tutti gli aspetti organizzativi, dall’alloggio alle gite nel fine settimana; ci sarà costantemente la presenza di un supervisore e si potrà contare sul nostro supporto a destinazione.
  • Alternanza scuola – lavoro. I nostri progetti di volontariato all’estero sono vere e proprie esperienze formative, utili per gli studenti che hanno voglia di affacciarsi al mondo del lavoro. Stipuliamo convenzioni con le scuole nell’ambito dell’iniziativa sull’alternanza scuola – lavoro. Clicca qui per saperne di più.
  • Studenti Universitari. Abbiamo una grande varietà di progetti utili per le matricole, i laureandi e i neo laureati che hanno voglia di un’esperienza di stage all’estero, per incrementare gli studi, iniziare a fare pratica e migliorare il curriculum. Abbiamo tirocini per studenti di Medicina, Economia, Psicologia, Biologia – solo per citare alcuni esempi . Si può fare affidamento sul nostro staff locale e sulla presenza di un tutor che seguirà i ragazzi quotidianamente nelle attività di stage. Stipuliamo convenzioni con le Università per il riconoscimento dei CFU. Clicca qui per saperne di più.
  • Gruppi di dipendenti. Perché non combinare un esercizio di team-building con un progetto di volontariato che migliorerà la responsabilità sociale d’impresa della vostra azienda? Il volontariato d’impresa consiste nel coinvolgimento dei dipendenti in una missione di volontariato. Abbiamo molti progetti a cui è possibile collaborare tutti insieme in attività di aiuto, partendo in paesi in via di sviluppo. Inviamo professionisti interessati alla formazione aziendale, che hanno voglia di incrementare le loro abilità professionali e dare una mano ad aiutare le comunità più svantaggiate.

Quali progetti sono adatti per i viaggi di gruppo all’estero?

Volontariato all'estero in gruppo

C’è una vasta scelta di più di 140 progetti diversi! Volontariato con i bambini, sport, medicina e salute, costruzioni o tutela dell’ambiente sono solo un esempio delle tante attività in cui è possibile dare una mano e mettersi in gioco. In base alle vostre esigenze, interessi e obiettivi, cuciremo un progetto su misura per voi.

Visita la pagina dei progetti per conoscere l’elenco completo delle attività e scegliere quello più adatto alle vostre esigenze.

Quali Paesi sono adatti per una partenza di gruppo all’estero?

In qualsiasi Paese in cui interveniamo siamo in grado di organizzare un viaggio su misura per le partenze di gruppo. È importante, perciò, scegliere la destinazione in base ai vostri interessi e alla curiosità verso una determinata cultura.

Visita la pagina dei Paesi per un elenco completo delle destinazioni in cui interveniamo.

Come organizziamo la vostra missione?

Siamo strutturati per seguirvi in tutte le fasi del vostro progetto, da quelle che precedono la partenza a quelle relative alla permanenza in loco:

  • - Guida a distanza nelle fasi logistiche prima della partenza
  • - Accoglienza nell’aeroporto di destinazione
  • - Alloggio insieme al gruppo
  • - Tutoraggio da parte del nostro staff locale durante le attività quotidiane
  • - Gite organizzate nel fine settimana

Qualsiasi sia il progetto e il Paese scelto, potrete sempre contare sul supporto del nostro staff!

Supporto e sicurezza

Lavoriamo solo in Paesi politicamente stabili. Inoltre, in ognuno dei Paesi in cui lavoriamo, c’è un ufficio locale di Projects Abroad e la conoscenza approfondita del territorio da parte del nostro staff costituisce un fattore importante rispetto alla sicurezza

In ogni destinazione, possiamo contare sul nostro personale locale qualificato, con un coordinatore per ogni progetto, che si assicura che la vostra partecipazione e il vostro soggiorno procedano nel migliore dei modi. Il nostro staff ha il duplice compito di seguire i progetti e i volontari. Vi preparerà alla partenza, vi accoglierà all’arrivo e si prenderà cura di voi per tutta la durata del soggiorno. È più di un numero di telefono di emergenza. Il nostro staff è geograficamente vicino, può raggiungervi facilmente e resta a disposizione 24 ore al giorno e 7 giorni a settimana.

I nostri prezzi includono anche un’assicurazione medica e di viaggio, valida per tutta la durata del progetto. Per visionare la sintesi dell’assicurazione, clicca qui.

Contatti e informazioni

Qualunque sia la tua idea di volontariato all’estero, noi ti aiuteremo a realizzarla! Se sei interessato ad inviare un gruppo ai nostri progetti di volontariato internazionale, contattaci:

  • Tel. +39 081 19139962/3
  • E-mail info@projects-abroad.it
  • Compila il formulario di richiesta presente più in basso.

Se il tuo gruppo non appartiene alle categorie menzionate sul nostro sito, contattaci per scoprire se è possibile partire lo stesso. Con i nostri anni di esperienza di progetti attivi in tutto il mondo, siamo in grado di organizzare le partenze in base alle esigenze di ciascuno!








Desidero iscrivermi alla Newsletter di Projects Abroad per restare informato sui progetti.
Presa visione dell'informativa sulla privacy, autorizzo il trattamento dei miei dati ai sensi del D. Lgs 196/2003*
I campi contrassegnati con * sono obbligatori.

ATTENZIONE: Cerchiamo di rispondere alle e-mail al più presto e al massimo entro 3 giorni lavorativi. Se non hai ricevuto la nostra e-mail, verifica nella casella degli spam o della posta indesiderata. Ti consigliamo di aggiungere il nostro indirizzo (info@projects-abroad.it) alla lista dei tuoi contatti.

Feedback
Sembri interessato ai nostri progetti! Ti va di dirci qualcosa in più?
Sì, mi fa piacere! Non ora, grazie.