A causa della recente instabilità del paese, abbiamo deciso di rimandare il lancio dei nostri progetti in Bangladesh fino a data da definirsi.

In alternativa, ti consigliamo di prendere in considerazione i nostri progetti in Sri Lanka e Nepal, dove da anni lavoriamo con passione. Per maggiori informazioni in merito ai nostri progetti e ai paesi dove operiamo contattaci!

You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Volontariato in Bangladesh

ATTENZIONE: progetti in Bangladesh momentaneamente sospesi.

Descrizione del Paese
: Una  panoramica del Kaptai, il lago costruito dall’uomo nel distretto di Chittagong  Division in Bangladesh
  • Località: Dhaka
  • Durata minima: 2 settimane
  • Date di partenza: Flessibile.
  • Alloggio: in famiglia
  • Lingue parlate: inglese

Confinante con l’India, il Bangladesh vanta circa 50 parchi naturali ed è caratterizzato una vegetazione ricca e lussureggiante. Conserva ancora le sue tradizioni e la sua lingua (il Bengali); la sua cucina è una delle più prelibate di tutta l’Asia ed è impossibile non farsi conquistare dai piatti locali a base di riso, pesce e diversi tipi di biryani
Malgrado le Nazioni Unite riconoscano il Bangladesh come nazione promotrice di pace, il paese deve far fronte a diversi problemi come povertà, problemi politici e inquinamento.

La vista di un tempio Hindu in Bangladesh

Dove vivrai in Bangladesh

I nostri progetti si svolgono a Dhaka, capitale del Bangladesh. Conosciuta anche come Città delle Moschee, viene descritta come la Venezia dell’Est. Chi sceglie questa destinazione avrà la possibilità di vivere un’esperienza in una città culturalmente stimolante e dal clima tropicale. I volontari sono ospitati da una famiglia locale, ottima opportunità per immergersi nella quotidianità e conoscere da vicino questo paese.

Viaggi in Bangladesh: cosa fare nel tempo libero

I volontari che vivono e lavorano a Dhaka hanno innumerevoli opportunità per scoprire questa incantevole terra. La città stessa ospita alcuni dei più importanti monumenti e templi del paese, come ad esempio Il Tempio Dhakeshwari, la moschea della Stella e l’incantevole Forte di Lalbagh, costruito nel 1678 dal vicerè del Bengala Muhammad Azam. Per ripercorrere la storia di questo paese e di capire meglio questa affascinante cultura non perdetevi l Museo della Guerra di Liberazione e il Museo Nazionale nel centro di Dhaka.

Prezzi
Prezzi
Cosa forniamo Perché pagare per partire come volontario internazionale?

Missioni di volontariato e stage in Bangladesh
Per tutti, dai 16 ai 100 anni

Feedback
Sembri interessato ai nostri progetti! Ti va di dirci qualcosa in più?
Sì, mi fa piacere! Non ora, grazie.