You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Missioni di volontariato in Costa Rica, viaggi responsabili in America Centrale

Descrizione del Paese
Costa Rica
  • Località: Heredia, Parco Nazionale Barra Honda
  • Durata minima: 2 settimane
  • date di partenza: libera scelta
  • Alloggio: in famiglia; forsteria per il volontariato ambientale
  • Lingue parlate: spagnolo

La Costa Rica, situato nel cuore del Centro America, è un paese singolare che abbina una relativa prosperità con un approccio di vita decisamente rilassato - incluso il fatto di non avere forze armate! Con i suoi vulcani, le foreste tropicali, le cascate e le sue spiagge (forse le più belle al mondo), la Costa Rica è una terra meravigliosa. Qui, immersi in una rigogliosa natura, è possibile vedere infinite varietà di uccelli, farfalle, scimmie, coccodrilli, delfini, balene e molto altro ancora.

Se sei interessato a realizzare un'esperienza di volontariato in un paese del sud del mondo, se stai progettando il tuo gap year, il tuo anno sabbatico, la tua aspettativa, un periodo di pausa dal lavoro o dallo studio, se hai almeno un mese di tempo per stare con noi,i nostri progetti sono aperti a tutte le persone dai 16 anni in su.

Qualunque sia il progetto a cui scegli di partecipare, hai l'opportunità di unirti al progetto di volontariato ambientale anche per una sola settimana. 

Esperienza lavorativa in Costa Rica

Volontaria del progetto di insegnamento aiuta una bambina in una scuola ad Heredia

Projects Abroad opera in Costa Rica in diversi settori: campi volontariato ambiente, insegnamento, sport, missioni umanitarie, stage in giornalismo, microcredito, oltre a corsi qualificati di Lingua spagnola. I progetti si sviluppano ad Heredia, città universitaria situata nel nord-ovest del paese a circa un'ora dal confine col Nicaragua e distante pochi km dalla capitale, San Jose. I progetti di tutela ambientale sono, invece, situati nel sud del Paese.

Ad Heredia i volontari sono ospitati in confortevoli case di famiglie locali. In quanto città universitaria, Heredia è vivace e offre molte occasioni per attività culturali e sociali. La sua posizione centrale, situata in una vallata circondata da colline e vulcani, la rende un ideale punto di partenza per esplorare il resto del Paese, tra parchi naturali e piantagioni di caffè. La capitale, San José, dista quattro ore in macchina e rappresenta un piacevole contrasto con la sua intensa e vivace vita sociale, mentre delle bellissime spiagge sono raggiungibili con solo un'ora di viaggio. 

I progetti di volontariato ambientale si sviluppano in collaborazione con diversi Parchi naturali e Riserve a sud del Paese. I volontari vivono e lavorano, quindi, in alcune delle più belle aree incontaminate e in via di estinzione del mondo.

Viaggi solidali in Costa Rica

In Costa Rica non si è mai lontani dal mare e nel tempo libero non mancano le occasioni per nuotare, sdraiarsi al sole, fare surf o immersioni! Con un po' di energia, è possibile attraversare paesaggi vulcanici lungo sensazionali sentieri o approfittare dell'efficiente trasporto per visitare i dintorni. Una volta provato quello che da queste parti si chiama "pura vida", espressione che riassume il significato della felicità, della pace, e della tranquillità, sarà difficile ripartire!

Prezzi
Prezzi
Cosa forniamo Perché pagare per partire come volontario internazionale?

Missioni di volontariato e stage in Costa Rica
Per tutti, dai 16 ai 100 anni

Campi di Volontariato per giovani 16-19 anni in Costa Rica

Feedback
Sembri interessato ai nostri progetti! Ti va di dirci qualcosa in più?
Sì, mi fa piacere! Non ora, grazie.