You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Volontariato in Ecuador, Volontariato in America Latina

Descrizione del Paese
Una foca si riposa su di una panchina nella sede del nostro progetto di tutela ambientale a San Cristobal
  • Località: San Cristobal, Galapagos
  • Durata minima: 2 settimane
  • date di partenza: libera scelta
  • Alloggio: in famiglia
  • Lingue parlate: spagnolo

Nonostante gli ultimi anni siano stati caratterizzati da una forte crescita, l’Ecuador è stato duramente colpito dalla crisi del 2008. Primo esportatore di banane, importante produttore di petrolio, con un turismo ben sviluppato, l’economia dell’Ecuador resta caratterizzata da una forte disparità. Il tasso di disoccupazione è piuttosto alto (9,5%), la povertà riguarda il 90% della popolazione ed è particolarmente diffusa nelle zone rurali. Il contributo dei nostri volontari è prezioso e molto utile ai nostri partner, seppure non vuole avere la presunzione di risolvere i problemi del Paese.

Se sei interessato a realizzare un'esperienza di volontariato in un paese del sud del mondo, se stai progettando il tuo gap year, il tuo anno sabbatico, la tua aspettativa, un periodo di pausa dal lavoro o dallo studio, se hai almeno un mese di tempo per stare con noi,i nostri progetti sono aperti a tutte le persone dai 16 anni in su.

Esperienza lavorativa in Ecuador

Missioni umanitarie, insegnamento, volontariato ambiente: sono molti i progetti a cui può partecipare chi desidera scoprire la favolosa cultura dell’Ecuador. Galapagos, isola di San Cristobal: i volontari sono i benvenuti per dare una mano al personale di orfanotrofi e centri di assistenza, per aiutare gli insegnanti o difendere la ricchezza delle biodiversità dell’arcipelago. Lavorando con i nostri partner locali, scoprirete i tanti aspetti della cultura andina e avrete occasione di stringere legami con questo popolo unico.

L’ufficio di Projects Abroad si trova a Puerto Baquerizo Moreno. Situata sull’isola di San Cristobal, Puerto Baquerizo Moreno è la più grande provincia delle Galapagos, nonché sua capitale. È qui, a più di 900 km dalle coste Americane, che si svolgono le nostre missioni umanitarie e i progetti di insegnamento.

I volontari sono ospitati da famiglie locali e hanno quindi modo di vivere una vera e propria full immersion nella cultura e nella vita locale. L’impegno quotidiano va dalle 5 alle 8 ore. I fine settimana sono liberi ed è quindi possibile approfittare per esplorare i dintorni.

Viaggio e turismo in Ecuador

Volontario gioca con bambine durante una missione umanitarie in Ecuador

L’arcipelago è formato da più di 40 isole; è Patrimonio Mondiale dell’Unesco, sede del Parco Nazionale delle Galapagos e di una Riserva Marina. Un vero paradiso per gli amanti della natura e della biodiversità marina. Leoni marini, pellicani, pinguini, balene, delfini e migliaia di altre specie abitano questa terra di origine vulcanica. Le idee per esplorare questo magnifico luogo con escursioni non mancano!

Chi ha tempo per recarsi anche sulla terraferma, ha una vasta scelta di luoghi da visitare: Quito, città capitale con una straordinaria architettura coloniale, o Cuenca (patrimonio dell’UNESCO), le coste del Pacifico e le ampie spiagge, i numerosi parchi nazionali, gi altipiani delle Ande e la foresta pluviale amazzonica.

Prezzi
Prezzi
Cosa forniamo Perché pagare per partire come volontario internazionale?

Missioni di volontariato e stage in Ecuador
Per tutti, dai 16 ai 100 anni

Campi di Volontariato per giovani 16-19 anni in Ecuador

Campi senior - over 50 in Ecuador

Feedback
Sembri interessato ai nostri progetti! Ti va di dirci qualcosa in più?
Sì, mi fa piacere! Non ora, grazie.