You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Volontariato e stage in Giamaica, viaggi solidali in Giamaica

Descrizione del Paese
Una volontaria intrattiene un bambino durante una missione umanitaria in  Giamaica
  • Località: Mandeville
  • Durata minima: 2 settimane
  • date di partenza: libera scelta
  • Alloggio: in famiglia
  • Lingue parlate: inglese e Patois

La Giamaica è uno stato delle Grandi Antille. Le sue spiagge idilliache, il mare e i rossi tramonti la rendono una delle più attraenti isole nel Mar dei Caraibi e ne fanno un'ambita meta turistica. Tuttavia, pochi turisti si addentrano nel territorio e pochi sono capaci di apprezzarne la varietà. Cristoforo Colombo la descrisse come "l'isola più leggiadra che occhi abbiano mai visto".Come spesso accade, dietro i clichè turistici, esiste una cultura complessa che eredita una storia ricca e che affonda le sue radici in Africa; dietro le semplificazioni commerciali, si nasconde un miscuglio interessante di gente, di cui il 75% è costituito da discendenti degli africani.Partecipare ai nostri progetti costituisce un'occasione unica di conoscere la parte dell'isola che solitamente resta inesplorata.

Se sei interessato a realizzare un'esperienza di volontariato in un paese del sud del mondo, se stai progettando il tuo gap year, il tuo anno sabbatico, la tua aspettativa, un periodo di pausa dal lavoro o dallo studio, se hai almeno un mese di tempo per stare con noi,i nostri progetti sono aperti a tutte le persone dai 16 anni in su

Esperienza lavorativa in Giamaica

Volontari che fanno rafting durante il loro soggiorno in Giamaica

L'ufficio di Projects Abroad si trova nella città di Mandeville che, situata a circa 100 km da Kingston, è lontana dalle rotte turistiche e ha conservato l'aspetto tradizionale e antico del paese. Alcuni progetti si svolgono a St. Elizabeth che dista circa quarantacinque minuti da Mandeville e dove i volontari possono offrire un valido contributo presso le comunità di Accompong, Black River e Santa Cruz. Come volontario puoi partecipare ai progetti di solidarietà con i bambini, insegnamento e sport. 

Viaggi solidali in Giamaica

Un volontario del nostro progetto di costruzioni in Giamaica al lavoro

Nota meta turistica, la Giamaica offre è ricca di incredibili luoghi da esplorare, sia nei fine settimana che al termine delle attività di volontariato giornaliere. Da Mandeville, è facile raggiungere il Milk River Bath, una sorgente nota per le sue qualità curative. Naturalmente, ci sono le spiagge finissime e il mare cristallino. C'èOcho Rios con le sue numerose cascate e opportunità per dedicarsi agli sport acquatici.La Giamaica riecheggia inoltre di suoni coinvolgenti che sono senz'altro parte importante del viaggio. Dal calypso al soca al reggae, con Bob Marley in testa, la musica è dappertutto!

Prezzi
Prezzi
Cosa forniamo Perché pagare per partire come volontario internazionale?

Missioni di volontariato e stage in Giamaica
Per tutti, dai 16 ai 100 anni

Campi di Volontariato per giovani 16-19 anni in Giamaica

Feedback
Sembri interessato ai nostri progetti! Ti va di dirci qualcosa in più?
Sì, mi fa piacere! Non ora, grazie.