You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Volontariato in Kenya

Descrizione del Paese
Dei volontari in posa durante il loro periodo di volontariato in Kenya
  • Località: Nanyuki
  • Durata minima: 2 settimane
  • Date di partenza: libera scelta
  • Alloggio: in famiglia
  • Lingue parlate: inglese e swahili

I nostri progetti di volontariato in Kenya si svolgono nella città di Nanyuki, situata a circa 200 km a nord est di Nairobi. Come volontario puoi dedicarti ai bambini e insegnare nelle scuole locali o collaborare nei centri che accolgono i bambini di strada. Se sei interessato all’ambito medico, è possibile fare uno stage in medicina e lavorare negli ospedali locali. Sei appassionato di ambiente? il progetto di tutela della savana africana è un’occasione unica per stare in contatto con animali selvatici e natura incontaminata!

Vivere un’esperienza di  volontariato in Kenya e scoprire la cultura locale

Situato sulla costa orientale dell’Africa, il Kenya è un incantevole Paese attraversato dall’equatore. Noto per i suoi parchi nazionali, le foreste lussureggianti e le montagne mozzafiato, la sua incredibile varietà paesaggistica, naturale e culturale ne rende difficile una descrizione

Dopo l’indipendenza nel 1963, è diventata una delle economie più forti del Corno d’Africa. Nonostante la situazione difficile da un punto di vista sociale, il Kenya è un Paese con grosse potenzialità. È abitato da circa 40 gruppi etnici differenti e fare volontariato in Kenya significa dare un prezioso contributo e, cosa ancora più importante, è un’occasione per confrontarsi con la diversità e realizzare uno scambio importante.

Dove si svolgono i progetti di volontariato in Kenya

La sede dei nostri progetti di volontariato in Kenya è Nanyuki, situata nel cuore della regione di Laikipia, unica per la sua biodiversità e ideale per chi ama l'avventura.

Alloggio e accoglienza

Volontariato in Kenya e Tutela della Savana Africana

L'aeroporto di arrivo è quello di Nairobi, dove ci sarà un membro del nostro staff ad aspettarti. Da lì, prenderete insieme un autobus per Nanyuki; a seconda del traffico, il tragitto dura circa tre ore.
Qualora dovessi arrivare tardi la sera, soggiornerai in una guest house a Nairobi per recarti a Nanyuki il mattino successivo.

I volontari sono ospitati da famiglie locali e hanno quindi modo di vivere una vera e propria full immersion nella cultura e nella vita locale – una realtà molto diversa dal lusso degli hotel e dall’industria dei safari. Le attività si svolgono generalmente dal lunedì al venerdì; i fine settimana sono liberi ed è quindi possibile approfittare per esplorare i dintorni.

I volontari che partecipano al progetto di tutela dell’ambiente alloggiano in una foresteria, all’interno della riserva naturale, a circa 3 ore da Nairobi.

I volontari che arrivano in Kenya durante il fine settimana, inizieranno di lunedì la prima giornata di orientamento in città, propedeutica all'inizio delle attività del progetto scelto.

Le lingue ufficiali in Kenya sono inglese e swahili.

Turismo e volontariato in Kenya

Turismo e volontariato in Kenya

Per secoli, il Kenya ha attratto viaggiatori, avventurieri, esploratori. Tra i paesi più famosi in Africa per i safari, offre ai viaggiatori una bellezza e un senso di libertà a cui è difficile resistere: dalle rive dell’Oceano Indiano, con le sue spiagge bianche e le barriere coralline, alle cime innevate del monte Kenya, dalle pianure di acacie e baobab alle foreste di bambù.

Questo Paese offre moltissime cose da vedere e avrete l’imbarazzo della scelta. Durante il tuo periodo di volontariato in Kenya puoi prenderti del tempo per scalare il vicino cratere Menengai, il secondo più grande al mondo. Oppure, è possibile visitare Nairobi, che oltre ad essere una città moderna e vivace ospita un parco urbano nazionale unico è vicina. A soli 20 minuti dalla città, si trovano rinoceronti, leoni, bufali e numerosi altri animali selvaggi.

Vale davvero la pena calcolare dei giorni extra al termine della missione di volontariato per esplorare questo meraviglioso Paese e concedersi un safari!

Prezzi
Prezzi
Cosa forniamo Perché pagare per partire come volontario internazionale?

Missioni di volontariato e stage in Kenia
Per tutti, dai 16 ai 100 anni

Campi di Volontariato per giovani 16-19 anni in Kenya

Feedback
Sembri interessato ai nostri progetti! Ti va di dirci qualcosa in più?
Sì, mi fa piacere! Non ora, grazie.