You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Volontariato in Sri Lanka, campi di volontariato in Asia

Descrizione del Paese
Volontariato in Sri Lanka, campi di volontariato in Asia
  • Località: Cittadine lungo la costa occidentale a sud di Colombo
  • Durata minima: 2 settimane
  • date di partenza: libera scelta
  • Alloggio: in famiglia
  • Lingue parlate: inglese e cingalese

Situato a Sud-Est dell'India, nell'Oceano Indiano, questa isola tropicale è nota per le sue innumerevoli spiagge circondate da palme, le sue piantagioni di tè e le lussureggianti foreste tropicali.

Un gruppo di volontari ristruttura una scuola locale a Colombo

Dominato da Portoghesi, Olandesi e Inglesi, lo Sri Lanka ha ottenuto l'indipendenza nel 1948. Continua a fare progressi economici, nonostante le tensioni nel Nord-Est dell'isola e il duro colpo inflitto nelle aree del Sud dallo Tsunami nel 2004.

La popolazione si compone di diversi gruppi etnici e religiosi. La natura è stata generosa con questo paese che vanta ben dieci parchi nazionali e ben sette siti riconosciuti come Patrimonio dell'Umanità.

Il cibo è delizioso, ricco di spezie e di frutta tropicale! In qualsiasi posto vi troviate potrete sempre degustare dell'ottimo cibo esotico: il "dhal", varietà incredibile di curri, pesce, maiale condito da spezie e da erbe fini, frutti tropicali locali, senza dimenticare i famosi "poppadoms".

Se sei interessato a realizzare un'esperienza di volontariato all'estero, se stai progettando il tuo gap year, il tuo anno sabbatico, la tua aspettativa, un periodo di pausa dal lavoro o dallo studio, se hai almeno un mese di tempo per stare con noi,i nostri progetti sono aperti a tutte le persone dai 16 anni in su.

Campi di volontariato e stage in Sri Lanka

Giovani volontarie del progetto di insegmanento con gli alunni presso un tempio in Sri Lanka

L'ufficio di Projects Abroad Sri Lanka si trova nella capitale, Colombo. I progetti disponibili sono: missioni umanitarie, insegnamento e stage di medicina.

La maggior parte dei nostri progetti si svolge lungo la costa, tra Negombo (a circa un'ora da Colombo) e Galle (nel Sud-Ovest dell'isola).  

Come per gran parte dei nostri Paesi, anche i volontari che partono per lo Sri Lanka alloggiano presso famiglie locali, il che favorisce l'inserimento nella cultura e nelle tradizioni locali.

Viaggi solidali in Sri Lanka

Lo Sri Lanka è erede di un favoloso patrimonio storico e culturale e, nonostante la sua estensione limitata, offre tantissime opportunità: interessanti musei, parchi naturali, chiese, templi, moschee. La gente è estremamente ospitale e il cibo ottimo!

Come molte capitali, Colombo può essere frenetica, ma è piena di attrattive: una visita al Tempio Hindu, una passeggiata per le vie moderne o le antiche stradine contorte, un giro al mercato oppure il tramonto dal Galle Face Green.

Galle è un magnifico porto naturale che conserva tuttora gli edifici fatti costruire dagli olandesi. Ci si può avventurare sulle colline o rinfrescarsi presso le cascate.

Ci sono Parchi Nazionali dove ci si può imbattere in leopardi o elefanti, oppure visitare i rifugi paludosi particolarmente adatti per osservare uccelli unici al mondo.

Ci sono anche foreste pluviali a cui la natura ha donato una grossa varietà di piante.

La maggior parte dei villaggi lungo le spiagge della costa meridionale sono state ricostruite in seguito alle devastazioni dello Tsunami e offrono l'opportunità di immersioni e relax a prezzi ragionevoli.

Prezzi
Prezzi
Cosa forniamo Perché pagare per partire come volontario internazionale?

Missioni di volontariato e stage in Sri Lanka
Per tutti, dai 16 ai 100 anni

Campi di volontariato internazionale e orientamento agli studi in Sri Lanka
Per i giovani, tra 16 e 19 anni

Campi di volontariato internazionale per ragazzi dai 19 anni in poi in Sri Lanka

Campi di volontariato internazionale - Natale in Srilanka

Feedback
Sembri interessato ai nostri progetti! Ti va di dirci qualcosa in più?
Sì, mi fa piacere! Non ora, grazie.