You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Volontariato Thailandia, vacanze solidali, missioni e stage

Descrizione del Paese
Un gruppo di bambini del progetto di volontariato in insegnamento in Thailandia
  • Località: Krabi, Ao Nang
  • Durata minima: 2 settimane
  • date di partenza: libera scelta
  • Alloggio: in famiglia; in bungalow condivisi per il volontariato ambientale
  • Lingue parlate: Thai e inglese

Situata nel Sud-Est Asiatico, la Thailandia è ricca di antiche rovine, templi, spiagge da sogno e cibo esotico. Chiunque scelga di fare del volontariato in Thailandia ha modo di apprezzare le bellezze del paese e allo stesso tempo di scoprire l'incredibile ospitalità della gente e la cultura del luogo.

Un volontario del progetto di tutela ambientale in Thailandia prima di un'immersione

A differenza degli altri paesi dell'area, la Thailandia non è mai stata colonizzata dall'Occidente, per cui conserva più evidenti tracce del passato storico e artistico. Al giorno d'oggi l'incontro degli attuali influssi occidentali, con le antiche tradizioni e fedi religiose aumenta il fascino del paese.

Se sei interessato a realizzare un'esperienza di volontariato in un paese del sud del mondo, se stai progettando il tuo gap year, il tuo anno sabbatico, la tua aspettativa, un periodo di pausa dal lavoro o dallo studio, se hai almeno un mese di tempo per stare con noi,i nostri progetti sono aperti a tutte le persone dai 16 anni in su.

Esperienza lavorativa in Thailandia

Projects Abroad Thailandia è situato in Krabi, a circa un'ora di volo da Bangkok, sul mare delle Andatane, area nota per le sue scogliere calcaree.

I progetti disponibili in Thailandia sono missioni umanitarie, stage di medicina, volontariato ambiente e insegnamento. La maggioranza delle nostre missioni umanitarie e progetti di insegnamento si svolgono a Krabi e dintorni.

I volontari vivono con famiglie locali o in condividono l'alloggio con gli altri volontari nella piccola città di Ao Nang, che ospita anche coloro che partecipano ai progetti di tutela ambientale.

Ci sono progetti di insegnamento e assistenza anche in Chumphon, situata sulla costa Orientale della Thailandia.

In ogni caso, gli alloggi dei volontari sono vicini a quegli dello staff, per cui si crea uno spirito di gruppo e di appartenenza alla comunità locale.

Vacanze solidali in Thailandia

Un gruppo di volontari in missione umanitaria in Thailandia

Con la sua abbondanza di attrazioni non sorprende che la Thailandia sia una delle paesi più visitate del mondo. I Tailandesi sono persone di un ottimismo spontaneo e accogliente. Per di più la loro cucina è straordinaria: il ventaglio di piatti che offrono è sempre delizioso e stupefacente! Le nostre missioni situate in diverse città della regione permettono ai volontari di fuggire all'invasione dei turisti e garantiscono un'esperienza autentica che vale la pena di essere vissuta.

Durante i fine settimana, i volontari possono visitare le aree circostanti. I trasporti da Krabi all'isola di Ko Phi Phi sono regolari. Ci si può dedicare al trekking, all'arrampicata, agli sport acquatici o semplicemente rilassarsi in spiaggia. Il mare di Krabi è eccezionale per le immersioni e lo snorkelling.

Inoltre, una volta terminata la missione, molti volontari decidono di proseguire il loro viaggio attraverso la Thailandia o altri paesi sel Sud-Est Asiatico. Viaggiare in autobus e treno può essere molto economico, ma anche molto lungo, a seconda delle distanze che si percorrono. Recentemente, i collegamenti aerei facilitano gli spostamenti.

Prezzi
Prezzi
Cosa forniamo Perché pagare per partire come volontario internazionale?

Missioni di volontariato e stage in Thailandia
Per tutti, dai 16 ai 100 anni

Campi di Volontariato per giovani 16-19 anni in Thailandia

Feedback
Sembri interessato ai nostri progetti! Ti va di dirci qualcosa in più?
Sì, mi fa piacere! Non ora, grazie.